Calciomercato+Roma%2C+colpo+a+zero+%7C+Il+Real+sorpassa+Pinto
asromaliveit
/2021/09/28/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-aurier-terzino-real-madrid/amp/

Non arrivano buone notizie dalla Spagna per Tiago Pinto. Il GM giallorosso è stato superato dal Real Madrid, che ora punta il colpo a zero.

Tiago Pinto © Asromalive.it

Tiago Pinto si conferma protagonista del calciomercato in casa Roma, spiazzando come sempre tutti. I giallorossi quest’oggi hanno ceduto Steven Nzonzi all’ Al Rayyan, liberandosi dell’esubero più caro in rosa. Ora Tiago Pinto può completamente cambiare rotta al mercato giallorosso, partendo dai rinnovi interni. Buone notizie per i tifosi, con Pellegrini e Zaniolo ad un passo dalla firma per il prolungamento contrattuale.

Leggi anche: Infortunio al ginocchio | Ufficiale, salta Roma-Juventus

Il grande risparmio derivato dalla cessione del centrocampista francese potrebbe essere impiegato anche immediatamente dalla Roma. La rosa giallorossa ha evidenti lacune, in determinati ruoli la coperta è decisamente corta. Non solo la zona mediana del campo, sotto la lente d’ingrandimento anche le fasce difensive. Si perchè in rosa c’è carenza di terzini, a destra l’unico titolare è Rick Karsdorp. Ed i sogni di mercato portavano a guardare ad un terzino di calibro internazionale, svincolatosi in Premier League.

Leggi anche: Contatto Hysaj-Zaniolo, l’ex arbitro non ha dubbi: “Ecco cosa penso”

Il Real sorpassa Tiago Pinto, vicino il colpo a zero

Serge Aurier ©Getty Images

Non arrivano buone notizie però dalla Spagna, il Real Madrid ha messo nel mirino il terzino svincolato. Parliamo di Serge Aurier, liberato dal Tottenham il 30 giugno. Il 28enne ivoriano è ancora senza squadra, ma tante sirene di mercato si stanno concentrando su di lui. Per la Roma sarebbe un profilo ideale, esperto ed affidabile, può essere impiegato su entrambe le fasce. Ma, stando a quanto riportato dal sito Fichajes.com  c’è da registrare il forte interesse del Real Madrid. Nei blancos infatti si è infortunato Carvajal, e Ancelotti avrebbe individuato in Aurier la soluzione perfetta. Il calciatore ha voglia di tornare a giocare, le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro dell’ivoriano.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

3 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

14 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

17 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

18 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

22 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

24 ore ago