Alla vigilia del secondo turno di Conference League, seguiamo in diretta la conferenza stampa di José Mourinho ed Eldor Shomurodov.
Come da tradizione è in corso in questi minuti una conferenza stampa di presentazione della sfida di domani tra Zorya e Roma. Il match è valido per la seconda giornata dei gironi di Conference League. José Mourinho si presenta in sala stampa per affrontare i principali temi di casa giallorossa. Sicuramente il tecnico portoghese darà indicazioni sulle ragioni delle due assenze dell’ultima ora. Per il match di domani non sono infatti stati convocati Rick Karsdorp e Jordan Veretout. Saranno invece regolarmente a disposizione sia Mkhitaryan che Vina. Vediamo insieme i passaggi salienti della conferenza stampa del tecnico giallorosso che si presenterà ai microfoni insieme ad Eldor Shomurodov.
LEGGI ANCHE: Verso Zorya-Roma, sorpresa Mourinho | Due rimangono a casa
L’inizio della conferenza stampa è fissato per le ore 18:00.
José Mourinho ed Eldor Shomurodov si presentano di fronte ai microfoni con qualche minuto di ritardo. Il primo a parlare è José Mourinho: “Ho giocato contro lo Zorya qualche anno fa a dicembre. Le condizioni erano diverse. Queste secondo me sono ottime condizioni per giocare“, dice riferendosi al clima. “Non ho visto lo stadio e il terreno di gioco ma la temperatura è perfetta“.
Sugli avversari: “Abbiamo analizzato le loro partite in Conference e in campionato. Non sappiamo se domani cambieranno qualcosa. Finora hanno giocato sempre con un 4-4-2 ben organizzato. E’ una squadra che può mettere in difficoltà. Ovviamente l’obiettivo è vincere, ma con la sua organizzazione lo Zorya può metterci in difficoltà“.
Sulle motivazioni in Conference League: “Abbiamo grande ambizione. Certo, preferisco vincere la Champions, ma noi stiamo giocando la Conference League. Per ora però l’unico obiettivo è vincere domani. Cercheremo di arrivare primi nel nostro girone“.
La Roma è favorita per vincere la Conference League? “In questo momento è davvero difficile definire le squadre favorite. In questa fase del calcio europeo non è mai facile una previsione così. Sono venuto a giocare in Ucraina in diverse occasioni. Sia con l’Inter che con il Chelsea. E’ stato sempre difficilissimo giocare qui”.
Sul turn over: “Fare cambi è una cosa, giocare con la seconda squadra è un’altra. Per noi non esiste il concetto di seconda squadra. Ovviamente abbiamo la necessità di far riposare qualche giocatore. Abbiamo anche necessità di dare opportunità a chi sta giocando di meno. Però arriviamo con una squadra forte e con l’obiettivo di vincere la partita”-
È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…
Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…
L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…
Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…
Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…
Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…