Calciomercato+Roma%2C+ex+al+veleno+%7C+Felice+dell%26%238217%3Baddio
asromaliveit
/2021/09/29/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-cengiz-under-addio/amp/

Da un ex giallorosso arrivano parole al veleno sul suo addio. “Lasciare la Roma è stata la scelta migliore“. 

José Mourinho ©GettyImages

Nella giornata di ieri in casa Roma è arrivata una notizia attesa da tempo. Steven Nzonzi è ufficialmente un giocatore dell’Al Rayyan. Un addio che il General Manager giallorosso Tiago Pinto avrebbe voluto si concretizzasse già in estate, ma per il quale il mediano ha opposto resisitenza a lungo. Soltanto nei giorni scorsi si è infatti trovata la quadra per il trasferimento in Qatar del francese.

LEGGI ANCHE: Lazio-Roma, Sarri insiste | “Non capisco le polemiche”

Quella di Nzonzi è l’ennesima cessione operata dalla Roma a partire dall’estate scorsa. Durante il calciomercato estivo Pinto ha lavorato per liberare spazio nella rosa, di cui facevano parte diversi giocatori che non rientravano nei piani di José Mourinho. Proprio nella giornata di oggi uno degli ex giallorossi che hanno trovato una nuova sistemazione nei mesi scorsi è tornato a parlare della sua esperienza nella Capitale. E non ha risparmiato toni forti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, altro rinnovo in vista | Trattativa iniziata

Calciomercato Roma, addio al veleno | “Andare via la scelta migliore”

Cengiz Under @Getty Images

Cengiz Under si è trasferito in estate all’Olympique di Marsiglia. Il giocatore turco è volato in Francia dopo l’esperienza in prestito al Leicester della stagione precedente. Dopo un avvio incoraggiante in giallorosso, Under ha smarrito certezze e continuità. Le prestazioni negative hanno così convinto la società a privarsi di lui, anche su indicazione di José Mourinho. Partecipando alla conferenza stampa in vista degli incontri di domani in Europa League, il turco è tornato con parole al veleno sul suo addio alla Roma. “Lasciare la Roma per il Marsiglia? È successo grazie all’allenatore e al presidente. È stata una delle decisioni migliori della mia carriera ma voglio andare oltre, seguendo le indicazioni del mister”, ha dichiarato ai giornalisti presenti in sala stampa. Eppure, nei mesi scorsi, quando la Roma aveva annunciato l’arrivo in panchina di Mourinho, Under si era mostrato entusiasta all’idea di lavorare col tecnico portoghese.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Roma, Massara verso le dimissioni: la scelta su Giuntoli

Dopo l'addio di Claudio Ranieri, è destinata a chiudersi anche l'esperienza dell'attuale DS giallorosso Tardo…

2 ore ago

Roma, addio Ranieri: comunicato UFFICIALE in arrivo

È arrivato l'epilogo definitivo alla lotta intestina con Gian Piero Gasperini Dopo una nuova riunione…

5 ore ago

Allegri, Conte e Gasperini: destini incrociati e triangolo Roma

Il valzer delle panchine inizierà con l'addio praticamente certo di Antonio alla panchina del Napoli…

5 ore ago

Ripescaggio Italia ai Mondiali, il doppio annuncio chiude i giochi

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…

7 ore ago

Bye bye Roma: 15 milioni e accordo bianconero

Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…

8 ore ago

Roma, Ranieri rompe il silenzio dopo lo sfogo su Gasperini

Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…

11 ore ago