Calciomercato Roma, svendita Inter | Un tris per Pinto

Calciomercato Roma, svendita totale in casa Inter: un tris di elementi nerazzurri potrebbero interessare ai giallorossi. Le mosse di Pinto

Tiago Pinto © Asromalive.it

La crisi dell’Inter è sotto gli occhi di tutti. Certificata, anche, dalle perdite che sono state dichiarate dalla società nerazzurra ieri. E, per risanare il bilancio – così come spiegato dalla Gazzetta dello Sport – non c’è altra possibilità di cedere i calciatori. Sì, perché Suning, possibilità di immettere capitale non ne ha. E allora, l’unico modo, veloce anche, è quello di riuscire a piazzare qualcuno. Anche nel mercato di gennaio. E ci potrebbe essere un tris di calciatori che, senza ombra di dubbio, potrebbero interessare alla Roma. E che, nell’ottica spiegata prima, potrebbero anche essere offerti a Tiago Pinto, che guarda con un certo interesse alle cose nerazzurre.

Ora, Marotta, per non cedere tutti i big – lo ha già fatto con Hakimi e Lukaku – potrebbe decidere di intervenire sugli ingaggi. Magari eliminando quelli di calciatori o che vanno in scadenza a giugno (quindi con possibile addio già a gennaio), oppure con quelli che, vuoi o non vuoi, possono anche essere rimpiazzati in qualche modo da Simone Inzaghi con scelte diverse all’interno della propria rosa.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Roma-Empoli: Mou cambia di nuovo

Calciomercato Roma, ecco il tris per Pinto

Danilo D'Ambrosio
Danilo D’Ambrosio ©GettyImages

Il nome che maggiormente stuzzica, anche perché uno in quel ruolo serve alla Roma, dopo la scelta di Mou di bocciare Reynolds in maniera definitiva, è quello di Danilo D’Ambrosio. Elemento affidabile, si svincola il prossimo 30 giugno. Bene, l’Inter potrebbe anche decidere di mandarlo via a gennaio senza chiedere un euro in cambio. E Pinto ci potrebbe pensare davvero per dare una mano anche a Karsdorp nella seconda parte di questa stagione.

Poi, senza dubbio, ci sono anche Gagliardini e Sensi che possono entrare in queste possibili cessioni nerazzurre. Il primo, comunque, ogni anni riesce a ritagliarsi il giusto spazio dentro la rosa dell’Inter; il secondo, invece, è quasi sempre fermo per infortunio. Ecco, in questo senso, sarebbe anche per struttura fisica – sono i centrocampisti forti fisamente che piacciono a Mou – si potrebbe pensare a un affare per l’ex Atalanta.

Poi ci sono anche Sanchez e Vidal: ma i loro ingaggi sono alti. Fuori dalla portata della Roma. Che ha deciso di investire, sotto quell’aspetto, su gente giovane e che può garantire un futuro.

Impostazioni privacy