Calciomercato Roma, ora è ufficiale | Si fa a gennaio con lo sconto

Calciomercato Roma, è arrivata la conferma dell’agente. Il centrocampista lascerà la squadra a gennaio, c’è già l’accordo con il presidente.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto

Nonostante sia passato solo un mese dalla chiusura del calciomercato, è sempre tempo di bilanci, valutazioni e previsioni circa le future possibilità delle prossime campagne acquisti. Ogni squadra, capitolini inclusi, dovrà essere brava a isolarsi dai rumors e concentrarsi unicamente sul campo, prima dell’arrivo del mese di gennaio.

Dopo Natale, con ogni probabilità, in Italia come all’estero, si assisterà ad un fluente e interessante calciomercato, dovendo numerose rose sopperire all’assenza di diversi giocatori che partiranno per la Coppa d’Africa.

La Roma, dal proprio canto, cercherà di sfoltire lo scacchiere, continuando quel percorso epurativo catalizzato a giugno e valuterà anche le uscite di quei profili che, dall’arrivo dello Special One, hanno perso gerarchie ed entusiasmo.

L’obiettivo di dirigenza e mister giallorossi è quello di arrivare al primo mese del 2022 con una buona posizione in classifica, cercando di perfezionare la rosa per poter al meglio affrontare la seconda parte di Serie A.

La priorità, come noto, continua ad interessare la zona mediana. Proprio da questo punto di vista ci sarebbero delle interessanti novità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, bomba dalla Spagna: 50 milioni!

Calciomercato Roma, la conferma dell’agente di Nandez

Calciomercato Roma
Nahitan Nandez e Fabian Ruiz ©GettyImages

Tra i tanti, sul taccuino di Pinto è apparso negli scorsi mesi anche il nome del centrocampista uruguaiano del Cagliari, Nahitan Nandez. Accostato anche a Napoli e Inter, il numero 18 sembra destinato ad una quasi sicura partenza a gennaio.

La conferma sarebbe arrivata dal suo stesso agente, Pablo Bentancur, che ha così parlato ai microfoni di “Calcio Napoli 24 Live“.

“Per lui si è registrato in estate il forte interesse del Napoli che ha cercato uno tra Nahitan e Torreira. Vuole vincere qualcosa e approdare in un club che gli dia la possibilità di giocare la Champions. Il Napoli è ancora interessato ma ci sono anche altri club sulle sue tracce”.

E ancora, poi, sulla promessa e il rapporto con il presidente dei sardi, Giulini. “Abbiamo parlato con il presidente, il quale ci ha promesso di fare il possibile per accontentarci e che cercherà di venderlo a gennaio. La sua clausola è ancora valida ma ci è stato promesso che verrà venduto a meno di 36 milioni di euro“.

L’ammissione dell’interesse di “altri due club oltre al Napoli” potrebbe incendiare, dunque, le speranze dei tifosi giallorossi. Questi ultimi siano però avvisati dalle parole dello stesso Bentancur che ha così chiosato l’intervista: “Giuntoli (ds Napoli ndr) lo cerca da tempo e vedremo che succederà. Spero possa andare a giocare nel Napoli“.

 

Impostazioni privacy