Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini | Annuncio UFFICIALE

Calciomercato Roma, svolta Pellegrini: c’è l’annuncio ufficiale. Ecco la firma tanto attesa: i dettagli dell’affare.

Calciomercato Roma
Lorenzo Pellegrini ©GettyImages

Mancava soltanto l’ufficialità, a suggellare un’intesa sulla quale ormai non si nutriva più alcun tipo di dubbio: Pellegrini e la Roma, Roma e Pellegrini, il matrimonio si doveva fare, e si è alla fine consumato. Già, perché è arrivato da pochi istanti l’annuncio ufficiale del club capitolino, con il quale si rende noto il fatto che il Capitano abbia apposto la firma sul nuovo contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2026. Prolungamento, dunque, con relativo adeguamento, come voleva Mourinho, che in più di una circostanza ha fatto intendere come il rinnovo di “Pelle” fosse un passaggio obbligato per la costruzione della sua nuova creatura.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, sorpasso in Premier | Fatta per l’esterno

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: ecco l’ufficialità

Pellegrini Cristante Abraham ©GettyImages

Una trattativa lunga, ma per la quale non sembravano esserci particolari dubbi sin dai primi incontri tra l’agente del calciatore, Pocetta, e il gm giallorosso Tiago Pinto. Era solo questione di tempo: e a mercato concluso, i capitolini hanno spinto sull’acceleratore, per ratificare l’accordo, anche perché il contratto di Pellegrini sarebbe scaduto nel 2022, quindi tra poco meno di un anno. Situazione che non ha turbato per niente il calciatore, cui Mourinho ha affidato le chiavi del suo centrocampo, venendo ripagato con prestazioni da urlo: assistman, goleador, autentico trascinatore in questo primo scorcio di stagione. Finalmente il Pellegrini-Day: ora è tutto vero, con l’accordo che sarebbe stato trovato sulla base di un contratto fino al 2026 a circa 4 milioni di euro più bonus, con annessa eliminazione della clausola.

Sul sito ufficiale del club giallorosso, sono state riportate anche le parole del calciatore, che ha esternato tutta la sua soddisfazione: “Impossibile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto: era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. Non potrei provare un’emozione più grande di questa. Sono davvero orgoglioso che i presidenti, Tiago e anche il mister mi abbiano sempre fatto sentire importante: io cerco di ripagarli in campo tutti i giorni dando il 110 per cento, con l’obiettivo di continuare a migliorare sempre per vincere.”

Impostazioni privacy