Roma, addio immediato | Ufficialità in arrivo

Ultim’ora importantissima in casa Roma, l’addio è definito. Ennesimo ribaltone nella società giallorossa, si attende solo l’ufficialità.

Dan e Ryan Friedkin ©GettyImages

Continua senza sosta la rivoluzione Friedkin in casa Roma e lo fa all’insegna del ribaltone, come già ci aveva abituato. Un annuncio ha scosso la società giallorossa, arrivato in questi minuti, l’addio alla Roma sarà immediato. A lasciare la società sarà una figura fondamentale, una vera e propria rivoluzione dirigenziale si sta compiendo.

Leggi anche: Calendario Roma, dopo la sosta il primo crocevia importante per Mourinho

E’ stato definito l’addio tra la Roma e il CEO Guido Fienga, a riportare la bomba è stao il giornalista Alessandro Austini su Twitter: “Guido Fienga lascia la Roma. In arrivo il comunicato ufficiale.” Entrò nella Roma con la gestione Pallotta, e nel 2019 venne promosso CEO, un altro taglio radicale col passato operato dai Friedkin. Si attende solo l’ufficialità dell’operazione.

Leggi anche: Calciomercato Roma, parla l’agente: “Spero di portarlo al Napoli”

Addio immediato tra la Roma e il CEO Fienga

Guido Fienga ©GettyImages

Amministratore Delegato della Roma dal gennaio 2019, venne promosso da James Pallotta, sei anni prima il suo ingresso in società, nel 2013. Via l’eredità della scorsa presidenza dunque, la Roma rinnova il suo organigramma societario da cima a fondo. Ore caldissime dunque in quel di Trigoria, ora è arrivata anche l’ufficialità.

Addio con riserva per Fienga, confermato comunque come consulente esterno societario, ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale: “il dirigente manterrà il ruolo di advisor esterno di NEEP Roma Holding S.p.A.per lo svolgimento di talune attività volte a favorire un’agevole transizione manageriale nel gruppo. Tale decisione congiunta è in linea con una strategia volta all’internazionalizzazione del gruppo dopo un periodo di transizione accuratamente gestito a partire dall’acquisizione perfezionatasi il 17 agosto 2020″.

Impostazioni privacy