Calciomercato Roma, rinnovi e promesse | “Voglio restare a lungo”

Calciomercato Roma, tra rinnovi e promesse: “Voglio restare a lungo e vincere tutto quello che è possibile”. Mancini si apre al Messaggero

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini ©Getty Images

Ha parlato a Il Messaggero, Gianluca Mancini. E ha detto chiaramente quello che vuole fare da grande. Vincere con la Roma, intanto, e poi magari una carriera da allenatore in seconda. “Siamo una squadra giovane, stiamo costruendo, Vito Scala mi racconta spesso dello scudetto. Mi piacerebbe provare certe sensazioni”. E lo vuole fare con la maglia giallorossa addosso il difensore, che è diventato un leader dello spogliatoio. E che non ha nessuna intenzione di lasciarlo questo gruppo, guidato da Mourinho che “appena lo guardi riesce comunque a darti qualcosa in più. A farti aumentare il livello delle tue prestazioni. Nel momento in cui è arrivato ci ha fatto vedere un video di un errore che non dovevamo più commettere. Da quel momento in poi ho alzato l’asticella. E’ un vero leader”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sfida alla Juventus | Colpo a sorpresa in difesa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, frenata improvvisa | Non lo lasciano partire

Calciomercato Roma, il rinnovo di Mancini ci sarà

cALCIOMERCATO ROMA
Jose Mourinho ©Getty Images

L’intervista, oltre ad essere interessante perché svela alcuni retroscena dentro lo spogliatoio giallorosso, dà un chiaro segnale per i prossimi anni. Mancini ha tutta l’intenzione di rinnovare il proprio contratto, così come ha fatto Pellegrini, così com’è in procinto di fare Veretout, e così come farà Zaniolo. La Roma di Mourinho deve assolutamente rimanere attaccata a questi quattro nomi, e deve rispedire indietro tutto quelle indiscrezioni di possibili addii che ogni tanto vedono la luce.

Tiago Pinto sa bene di chi può fidarsi all’interno del gruppo, e Mancini è sicuramente uno di questi elementi. E allora le trattative per il rinnovo devo partire subito. Anche per lui. Che ormai è romanista dentro. “Nonostante da piccolo tifavo Inter, ma adesso siamo tutti giallorossi”.

Impostazioni privacy