Verso+Juve-Roma%2C+Allegri+%26%238220%3Bcopia%26%238221%3B+Mou+%7C+La+mossa+che+sorprende+tutti
asromaliveit
/2021/10/08/juventus-roma-allegri-cuadrado-chiesa-dybala-kean/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Verso Juve-Roma, Allegri “copia” Mou | La mossa che sorprende tutti

Roma, Allegri rivoluziona la Juve per il match contro i giallorossi: ecco le contromisure del tecnico livornese.

Allegri ©Getty Images

Dopo la sosta delle Nazionali, la Serie A ricomincia con il botto, con il match di cartello rappresentato da quel Juve-Roma con il quale si concluderà l’ottava giornata. Una gara vibrante, che si preannuncia molto equilibrata, e che i giallorossi affronteranno con la consapevolezza di aver comunque ottenuto 15 punti, distanziando i rivali bianconeri di 4 lunghezze. Alla luce della sicura assenza di Morata, e del probabile rientro di Paulo Dybala, Allegri potrebbe varare un cambio di modulo, per provare a sorprendere il forte centrocampo della compagine di Mourinho.

Leggi anche –> Roma, alleanza di mercato con la Juventus | Scambio a gennaio

Juventus-Roma, Allegri studia il cambio modulo | Pronto il 4-2-3-1

Duello Chiesa-Rudiger ©GettyImages

Secondo quanto riferito dall’edizione serale di Sky Sport, il tecnico livornese potrebbe entrare nell’ordine di idee di partire dall’inizio con un offensivo 4-2-3-1, giocando di fatto specularmente alla Roma, che ha il suo punto di forza proprio nei tre trequartisti. Ecco perché, non è da escludere che Allegri possa affidarsi contemporaneamente a Dybala sottopunta, Cuadrado e Chiesa sugli esterni, con Kean unico totem offensivo. Resta da capire se il “sacrificato” possa essere Rabiot, dal momento che la coppia di mediani formata da Bentancur e Locatelli ha offerto discrete garanzie nelle ultime uscite stagionali.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

5 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

6 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

9 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

17 ore ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

18 ore ago

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

23 ore ago