Stadio Roma, settimane decisive | Ecco la situazione

Prossime settimane decisive anche per il futuro della Roma. La scelta del nuovo Stadio sarà legata al prossimo primo cittadino.

Tifosi Roma
©GettyImages

Il futuro Sindaco di Roma sarà importante anche per il futuro Stadio del club capitolino. Archiviata il progetto legato allo ‘Stadio della Roma’ in zona Tor di Valle, i Friedkin adesso stanno vagliando le altre ipotesi su come e dove costruire la casa del futuro della società giallorossa. Le zone rimaste dovrebbero essere quelle di Ostiense, Pietralata, Tor Vergata e Tiburtina, ma la scelta finale quasi sicuramente verrà scelta anche con il prossimo primo cittadino di Roma. Nei giorni domenica 17 e lunedì 18 ottobre ci sarà il ballottaggio tra i due candidati rimasti: da una parte Enrico Michetti e dall’altra Roberto Gualtieri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio sempre più vicino | Tre club pronti all’assalto

LEGGI ANCHE: Doppio infortunio, emergenza totale | Assenza sicura contro la Roma

Stadio Roma, la situazione

Entrambi considerano la costruzione dello Stadio un piano strategico anche per la città. Roberto Gualtieri avrebbe individuato una squadra a cui delegare il dossier, guidata dall’ex capogruppo in Campidoglio del Pd Giulio Pelonzi, mentre Enrico Michetti ha più volte espressamente detto che sarà necessario accelerare i tempi burocratici: La vicenda dello Stadio della Roma va affrontata al più presto. Entro 100 giorni dalle elezioni mi impegno a far deliberare il pubblico interesse e quindi a dare avvio alla procedura per la realizzazione dello Stadio”.

Impostazioni privacy