Calciomercato+Roma%2C+bomba+Abraham+%7C+Annuncio+da+Londra
asromaliveit
/2021/10/13/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-abraham-chelsea/amp/

La Roma attende in giornata novità sulle condizioni fisiche di Tammy Abraham. Intanto dall’Inghilterra arriva una previsione preoccupante. 

La Roma si prepara ad affrontare la delicata trasferta di Torino contro la Juventus. I giallorossi saranno di scena all’Allianz Stadium domenica sera per la ripresa del campionato dopo la sosta per le partite delle Nazionali. Un match importantissimo per verificare percorso e ambizioni della squadra di José Mourinho.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scippo Barcellona | Colpo a zero

Tammy Abraham ©GettyImages

In casa giallorossa l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Tammy Abraham. L’attaccante si è fermato ieri sera nella sfida tra Inghilterra e Ungheria valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali di Qatar 2022. Entrato in campo al 76′, il numero 9 giallorosso ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 17 minuti. Rientrato in Italia, Abraham si sottoporrà oggi stesso a controlli strumentali volti ad accertare l’entità del suo infortunio. Intanto però dall’Inghilterra arrivano voci inquietanti sul suo futuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, irruzione Newcastle | Colpaccio a rischio

Calciomercato Roma, la previsione che spaventa | “Non mi stupirei se tornasse…”

L’impatto di Abraham a Roma è stato clamoroso. Gol, grandi giocate e uno strapotere fisico che ha subito fatto innamorare la piazza giallorossa. L’attaccante sembra essersi perfettamente calato nella parte e il rapporto con José Mourinho è stato, fino a questo momento, esaltante.

Tammy Abraham ©GettyImages

Le grandi prestazioni offerte in giallorosso hanno anche permesso ad Abraham di riconquistare la Nazionale inglese. Prestazioni talmente importanti che potrebbero addirittura spingere il Chelsea a ricorrere, la prossima estate, al diritto di riacquisto inserito nel contratto stipulato con la Roma. I Blues possono infatti far tornare a Londra l’attaccante pagando al club giallorosso 80 milioni di euro. L’ex calciatore inglese Glen Johnson, intervenuto negli studi di Sky Sports UK, si è detto convinto che questa possibilità possa concretizzarsi. “Non mi stupirei se il Chelsea decidesse di ricomprare Abraham” ha affermato. “I Blues hanno già dimostrato in passato di non avere problemi a ricomprare qualcuno pagandolo molto più di quanto avevano incassato per venderlo“, ha aggiunto l’ex difensore. Anche sulla volontà del calciatore, Johnson non ha dubbi: “Da inglese credo che un giorno vorrà sicuramente tornare a giocare in Premier League“.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

5 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

6 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

8 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

11 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

11 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

14 ore ago