Juventus-Roma a Orsato, furia sui social

Juventus-Roma, arbitra Orsato. Ecco le statistiche e i precedenti dei giallorossi con il direttore di gara. E ci sono anche le prime reazioni furiose

Juventus-Roma sarà diretta da Daniele Orsato. Una designazione che non è andata giù ai tifosi giallorossi, che sui social si sono scatenati.

juventus roma a orsato
Orsato, dirigerà Juventus-Roma domenica sera ©Getty Images

Prima di andare a vedere comunque nel dettaglio come hanno preso la scelta i supporters della squadra di José Mourinho, un po’ di numeri: è la quinta volta che la gara sarà diretta a Orsato. Due pareggi all’Olimpico, due vittorie della Juventus a Torino. L’ultimo precedente è quello del 6 febbraio, quando la Juventus vinse 2-0 con gol di Ronaldo e autorete di Ibanez.

Orsato ha arbitrato la Roma in campionato per 32 volte: il bilancio generale è sicuramente positivo. 13 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Ma ai tifosi, comunque, la designazione non è piaciuta per nulla. E non lo hanno nascosto.

LEGGI ANCHE: Roma, ci sarà contro la Juve | Sospiro di sollievo Mourinho

LEGGI ANCHE: Roma-Milan, altra tegola per Pioli | Può saltate il big match

Juventus-Roma, le reazioni dei social

Non è piaciuta a nessuna la scelta di Orsato. E i tifosi della Roma, sui social, hanno già cominciato a manifestare il proprio disaccordo. Il direttore di gara è uno di polso, che lascia passare poco o nulla. Infatti è prevista una pioggia di cartellini nella gara di domenica sera all’Allianz Stadium. E tutti ricordano anche un rigore non fischiato nell’ultimo precedente per un fallo ai danni di Villar da parte di Rabiot. Inizia a salire la tensione quindi in vista di una delle sfide più attese. E la dimostrazione è anche il fatto che il settore ospiti, nonostante le richieste altissime della Juventus per un biglietto (58 euro) è già esaurito.

 

Impostazioni privacy