Ultim’ora Roma, infortunio Zaniolo: l’esito della risonanza

Ultim’ora Roma, ecco le novità relative all’infortunio di Nicolò Zaniolo, costretto a lasciare il terreno di gioco a metà primo tempo.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo ©Getty Images

La gara di ieri sera contro la Juventus ha portato alla nascita di numerose discussioni e polemiche legate alle numerose scelte infelici dell’arbitro Orsato durante i 90 minuti. La decisione che ha suscitato maggior rabbia nel mondo capitolino ha riguardato la concessione del rigore in un’azione molto concitata e che aveva permesso a Tammy Abraham di concretizzare la rete del pareggio.

Abbiamo abbondantemente analizzato la gestione del fischietto di Schio, commentando e presentando tutte le irregolarità che hanno contraddistinto diverse scelte del direttore di gara. Provando, ora, a mettere da parte questa questione, è giusto tornare a parlare di campo e dare degli importanti aggiornamenti ai tifosi relativamente ad una questione che non poco sta preoccupando l’etere romano.

Ci riferiamo cioè alle condizioni di Nicolò Zaniolo che ieri è stato costretto a lasciare il terreno di gioco poco dopo la metà del primo tempo. Ecco le ultime notizie a riguardo.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, litigio tra giallorossi | La reazione di Mourinho

Ultim’ora Roma, ecco come sta Zaniolo

Roma
Nicolò Zaniolo ©GettyImages

Il numero 22 ha rimediato il primo dei suoi due infortuni al ginocchio nel gennaio 2020 nella gara casalinga proprio contro la Juventus. Ciò spiega, anche per questioni di natura scaramantica, il perché la sua sortita al 26esimo abbia catalizzato i timori di numerosi tifosi, ben consapevoli della fragilità del loro talento più cristallino e, ancora, dell’importanza che questo potrebbe avere soprattutto in una fase così complicata della stagione.

All’inizio si credeva che l’infortunio dell’ex Inter potesse essere di natura muscolare mentre i primi riscontri fatti nello spogliatoio dallo staff medico hanno evidenziato come potesse trattarsi di un trauma in ipertensione al ginocchio. La risonanza di stamane ha fortunatamente escluso lesioni ma bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per delle valutazioni più approfondite.

La speranza, ovviamente, è di poterlo avere a disposizione già domenica prossima.

Impostazioni privacy