Roma%2C+terremoto+Mourinho+%7C+%26%238220%3BPropriet%C3%A0+avvelenata%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/10/22/roma-mourinho-bodo-glimt-friedkin/amp/

Roma, aumentano le polemiche e i rumors negativi intorno alla squadra capitolina, reduce da un momento tutt’altro che brillante.

José Mourinho ©Getty Images

La squadra è uscita a testa china nella freddissima serata di ieri sera contro il Bodo Glimt. I giallorossi hanno infatti, come tristemente noto, perso per 6 a 1 contro i norvegesi, a termine di una partita indegna e poco rispettosa nei confronti soprattutto di chi, nel pieno della settimana, ha percorso più di 3000 km per supportare la squadra.

Lo scacco, oltre che a far male per modalità e rotondità, potrebbe avere un sapore ancora più amaro, divenendo emblema dell’ormai lapalissiana rottura tra Mourinho e alcuni elementi. Sin dalle prime uscite stagionali, lo Special One ha mostrato di non tenere in considerazione diversi giocatori dello scacchiere.

Molti di questi sono stati schierati ieri sera, distinguendosi per una partita scialba, divenuta manifesto non solo della scarsa fiducia causata dalle scelte del portoghese ma anche della sempre più probabile sortita di numerosi di questi a partire dal mercato di gennaio.

Leggi anche –> Tiago Pinto sbotta, reazione in diretta tv del general manager della Roma 

Roma, il retroscena shock: “Friedkin furiosi con Mourinho”

Dan e Ryan Friedkin ©Getty Images

A gettare altra legna sul fuoco sono state le dichiarazioni rilasciate a Radio Radio Mattina 104.5 da Ilario Di Giovambattista che ha esplicitamente puntato il dito contro il mister giallorosso. Quest’ultimo è condannabile, a sua detta, di un’infelice gestione della rosa  che avrebbe “depresso” diversi dei giocatori finiti ai margini, come evidenziato anche dalla prestazione di ieri.

Queste, nello specifico, le sue dichiarazioni. “Il colpevole è mister Mourinho, sta sbagliando tutto. Ha spaccato lo spogliatoio, indicando scarsi e non all’altezza i giovani. Un errore che non doveva commettere. Ha creato attorno a questi ragazzi un clima di tale sfiducia che non riescono a fare niente. Avrebbe, piuttosto, dovuto lavorare di più per migliorarli. La proprietà è avvelenata anche nei suoi confronti”.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Esonero Spalletti: ultimatum Juventus e sostituto scelto

L'ex allenatore giallorosso è sull'orlo del precipizio e il club bianconero ha già avviato il…

1 ora ago

Calciomercato Roma: Ghilardi strega due big di Serie A

Il difensore giallorosso è in costante crescita e diverse squadre lo stanno osservando Martedì sera…

4 ore ago

Dalla cessione alla rinascita: Soulé si è preso la Roma e costa il doppio

Tra giugno e luglio, una delle sliding door più vantaggiose per i giallorossi ha portato…

6 ore ago

Un ex Juve al posto di Wesley: pagano la clausola rescissoria

Convocato da Ancelotti nella Seleçao, l'esterno brasiliano resta un nome chiacchierato sul mercato Al centro…

9 ore ago

Toc toc Milan e Roma: Endrick stavolta non ci casca

Variabile impazzita nella sfida di Champions League, Endrick ha dato il la alla clamorosa rimonta…

20 ore ago

Diao può partire, c’è ancora la Roma: il Como fissa il prezzo

L'attaccante esterno era sul taccuino giallorosso già la scorsa estate e ora torna di moda…

22 ore ago