Calciomercato Roma, confronto Friedkin-Mou | Budget bomba per gennaio

Confronto importante tra Mourinho e i Friedkin dopo lo sfogo post Bodo, già stabilito il budget per il calciomercato Roma a gennaio

La pesante sconfitta contro il Bodo e, soprattutto, le parole di José Mourinho a fine gara restano gli argomenti più dibattuti in questi giorni, nonostante domani ci sia la fondamentale gara contro il Napoli di Luciano Spalletti. Fermare la capolista ridarebbe entusiasmo alla piazza, ma lo sguardo è proiettato anche al mercato.

Calciomercato Roma, contatto Friedkin-Mou | Ecco il budget
José Mourinho ©Getty Images

L’allenatore portoghese ha ribadito per l’ennesima volta la necessità di rinforzare la rosa sul calciomercato con seconde linee adeguate. Un messaggio condiviso anche dal club nei contenuti, ma non nella forma. Secondo ‘calciomercato.com’, infatti, nel corso di una recente chiamata con lo ‘Special One’, i Friedkin hanno capito e accolto lo sfogo del tecnico portoghese, ma non hanno condiviso la strategia di mettere in pubblica piazza i problemi del club. Non tanto per una questione di immagine, quanto piuttosto per motivi strategici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, offerta folle per Mourinho | Lo vogliono ora

Calciomercato Roma, i Friedkin chiamano Mou | Ecco il budget per gennaio
Ryan e Dan Friedkin ©Getty Images

Calciomercato Roma, budget per gennaio già deciso

I rincalzi scaricati giovedì sera rappresentano un capitale della Roma, attraverso la cui cessione proprietà e dirigenza spera di riuscire a finanziare almeno in parte il mercato in entrata. Esporli al pubblico ludibrio non facilita certamente il compito di Tiago Pinto in sede di trattativa. Anche grazie all’aumento di capitale, il club sarebbe pronto a stanziare un budget di ben 75 milioni di euro per il mercato di gennaio. Una cifra importante, da utilizzare per un difensore centrale, un centrocampista e un terzino destro.

Per riuscirci, sarà però fondamentale operare bene anche in uscita e trovare una sistemazione ai vari Borja Mayoral, Diawara, Kumbulla Villar. Prevedere un futuro a tinte giallorosse per loro risulta assai improbabile, soprattutto alla luce del clamoroso sfogo di José Mourinho, ancora irritato per le numerose offerte rifiutate in estate da alcuni di loro.

Impostazioni privacy