Calciomercato Roma, Mendes scatena la guerra contro la Juve

La Roma si guarda intorno sul mercato tenendo d’occhio anche le opportunità rappresentate da alcuni talenti in prospettiva.

Nella conferenza stampa di oggi José Mourinho lo ha ribadito: la Roma sta costruendo un percorso di crescita che richiede tempo. Il progetto cominciato con il suo arrivo in panchina e voluto dai Friedkin e Pinto piace molto al tecnico, che ancora oggi ne ha sottolineato gli aspetti positivi.

calciomercato roma lucca
José Mourinho ©Getty Images

Perché questa crescita arrivi a pieno compimento, però, servirà ancora un po’ di pazienza. Lo ha sottolineato Mourinho, precisando che serviranno sessioni di mercato e investimenti per portare la Roma sempre più in alto. L’allenatore ha avuto garanzie circa l’impegno economico della proprietà. Poi starà al General Manager Tiago Pinto impiegare le risorse disponibili nell’acquisto dei calciatori giusti.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, l’Olimpico risponde così | Il dato è da capogiro

Calciomercato Roma, il piano di Jorge Mendes

In questo senso sarà importante trovare l’equilibrio giusto tra giocatori esperti e giovani dal grande potenziale. Riuscire ad accaparrarsi prospetti importanti prima che il loro prezzo lieviti eccessivamente rappresenta un importante tassello nel percorso di crescita.

Tiago Pinto © Asromalive.it

Per questo Tiago Pinto osserva con attenzione il mercato in cerca di opportunità. L’ultima, secondo calciomercatoweb.it, potrebbe arrivare dal Porto. Nelle file del club portoghese si sta infatti mettendo in evidenza Joao Mario, laterale destro dalle grandi potenzialità. Classe 2000, il terzino ha offerto una grande prestazione anche nella recente sfida tra Porto e Milan di Champions League. Il giocatore è rappresentato da Jorge Mendes, procuratore tra gli altri di José Mourinho. Il potentissimo manager potrebbe lavorare per un trasferimento in Serie A del ragazzo, magari proponendolo proprio alla Roma e alla Juve, società con cui ha avuto importanti rapporti per via del passato bianconero di Cristiano Ronaldo. Joao Mario costa, ad oggi, 10 milioni. Un valore che però potrebbe salire di molto, se le sue prestazioni continueranno ad essere tanto positive.

Impostazioni privacy