Emergenza Milan, ennesimo infortunio | Salta la Roma

Il Campionato della Roma prevede tre partite delicate nel giro di una settimana. Domenica prossima la sfida al Milan, che perde una pedina per infortunio.

Per la Roma si apre oggi una settimana di fuoco. Nel pomeriggio i giallorossi saranno in campo all’Olimpico contro il Napoli. Un match complicato contro una squadra a punteggio pieno e prima in classifica. La partita di oggi vedrà inoltre il ritorno a Roma di Luciano Spalletti.

roma milan castillejo
Abraham, Pellegrini, Zaniolo ©Getty Images

La Roma deve mettere in campo una reazione dopo la figuraccia rimediata giovedì in Conference League. Ma l’appuntamento di oggi è solo il primo di un trittico a dir poco delicato: mercoledì il turno infrasettimanale vedrà i giallorossi impegnati sul campo del Cagliari; poi, domenica, altro big match all’Olimpico contro il Milan. Tre partite che diranno molto sul percorso di crescita della squadra di José Mourinho.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, epurazione Mourinho | Tre riserve non convocate

Roma-Milan, guai per Pioli | Altro stop per infortunio

Il Milan è stato fino a questo momento l’unico club in grado di tenere testa all’avanzata clamorosa del Napoli. Anche ieri sera, in una partita complessa, i rossoneri sono riusciti ad avere la meglio di un Bologna che, nonostante la doppia inferiorità numerica, ha dato filo da torcere fino alla fine.

roma milan castillejo
Samu Castillejo ©Getty Images

Dalla trasferta emiliana però Stefano Pioli torna anche con una notizia negativa: si è infatti fermato per un problema fisico Samu Castillejo. Lo spagnolo è stato sostituito nel finale di primo tempo per un dolore al flessore sinistro. L’entità dell’infortunio è ancora da valutare, ma il suo recupero in vista del match contro la Roma di domenica 31 appare assai improbabile. L’esterno offensivo verrà valutato in questi giorni per stabilire tappe e tempi del suo rientro, ma la sua assenza all’Olimpico sembra scontata.

Impostazioni privacy