Cagliari-Roma, la decisione ufficiale del giudice sportivo

Cagliari-Roma, arriva la decisione ufficiale da parte del giudice sportivo dopo le gare di ieri. Assenza pesante per la gara di mercoledì

Sono arrivate le decisioni ufficiali da parte del giudice sportivo dopo le partite di ieri. E la Roma mercoledì a Cagliari avrà un’assenza pesante.

Calciomercato Roma
Mourinho ©Getty Images

Sì, perché dopo l’espulsione di ieri nella gara contro il Napoli, José Mourinho è stato squalificato per una giornata. In panchina quindi ci andrà il vice, con lo Special One che sarò costretto a guardare dalla tribuna la partita. Una delle più importanti al momento, visto che i giallorossi sono chiamati a tornare alla vittoria che manca ormai da troppo tempo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, doppio gioco Mourinho | Cambio strategia a gennaio

Cagliari-Roma, Mou squalificato

cagliari-roma
Mourinho ©GettyImages

Un turno di stop quindi per lo Special One. Anche se ci sarebbe sicuramente da discutere per la seconda ammonizione arrivata, visto che l’allenatore portoghese si è girato verso la propria panchina calciando l’aria. Esagerato, sicuramente, ma parte di alcuni tecnici in campo se ne vedono di tutti i colori. Ma tant’è, la decisione è ufficiale e bisogna rispettarla.

In ogni caso sono stati anche squalificati tutti gli allenatori espulsi ieri. Spalletti, Gasperini e Simone Inzaghi, che hanno ricevuto un cartellino rosso, dovranno accomodarsi in tribuna nei prossimi giorni. Un’assenza sicuramente pesante per la Roma, visto che il carisma di Mourinho si sente, eccome, durante le partite. Mancherà la guida a bordo campo. E la squadra è così chiamata a un ulteriore prova di maturità. Sarà la prima volta che i giallorossi in questa stagione saranno senza il proprio allenatore in panchina. Speriamo anche che sia l’ultima volta.

Impostazioni privacy