Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+per+gennaio+%7C+Colpo+da+25+milioni
asromaliveit
/2021/11/02/calciomercato-roma-mourinho-tiago-pinto-zakaria-2/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi pronti all’assalto a gennaio. Un affare da almeno 25 milioni di euro. Il colpo sembra davvero vicino

L’offerta arriverà nel prossimo mese di gennaio. I dubbi ormai sono stati spazzati praticamente via dalle scelte di Mourinho, che ha messo alla porta Villar e Diawara e ha deciso di puntare tutto su Cristante e Veretout. Ma i due non bastano ad affrontare una stagione che è ricca di impegni. E allora punto nei prossimi mesi è pronto a ufficializzare la proposta.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, il general manager portoghese nelle prossime settimane si dovrebbe presentare al ‘Gladbach con un’offerta da 5 milioni per il cartellino di Zakaria, che la prossima estate va in scadenza. Poteva essere un colpo a parametro zero, ma non c’è nessuna possibilità di aspettare altri sei mesi per regalare a José Morunho quel rinforzo a centrocampo che serviva già la scorsa estate. Ecco perché l’affare prenderà un’accelerazione improvvisa. Com’è giusto che sia in questo caso.

LEGGI ANCHE: Giallo Maresca, il motivo dello stop ha dell’incredibile

Calciomercato Roma, l’affare Zakaria è di 25 milioni

Denis Zakaria ©Getty Images

Sempre secondo Schirà, Tiago Pinto, ha messo sul piatto un contratto fino al 2026 per il centrocampista, a 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Un’offerta decisamente importante per cercare di convincere il calciatore ad accettare subito e atterrare finalmente a Trigoria. Non ci sono dubbi ormai che Zakaria è il vero obiettivo di mercato della Roma. E ne rimangono pochi, anche, sul fatto che dovrebbe finalmente vedere “la luce” a gennaio. A distanza di sei mesi dalla deadline che la società giallorossa si era prefissata.

Adesso non rimane che capire quale sia la reale intenzione del giocatore. In Germania sperano ancora che possa rinnovare. Ma le reali percentuali sono davvero minime. La Roma quindi è pronta al primo vero colpo. Sarà Zakaria il primo rinforzo per Mou.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

7 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

11 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

15 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

17 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

19 ore ago