Calciomercato Roma, sono arrivate in serata grandi novità dalla Spagna. La trattativa potrebbe riaprirsi a gennaio.
Le esigenze palesate da mister Mourinho a Tiago Pinto, unitamente alle scelte di campo ponderate in questi primi mesi e alle dichiarazioni delle scorse settimane parlano chiaro. Lasciano intendere, infatti, come i capitolini possano candidarsi nuovamente ad essere una delle realtà più attive anche nel mese di gennaio.
Quel dinamismo che ha caratterizzato la campagna acquisti dell’ex Benfica da giugno ad agosto è prossimo dunque a ripalesarsi. Questo perché l’anelito maggiore del mister non è stato ancora soddisfatto e, soprattutto, data l’esigenza di allontanare i non pochi esuberi rimasti all’ombra del Colosseo.
Gran parte degli elementi da lui non considerati all’altezza, dopo essere stati inseriti in un corpo squadra a parte, sono stati venduti tra luglio e agosto. Ciò non esclude comunque nuovi addii a partire da inizio 2022. Questi permetteranno, nel pieno rispetto di un’osmosi fondamentale da un punto di vista economico, di far arrivare nuovi giocatori da mettere a disposizione dello Special One.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rinforzi Real per Mourinho | I nomi per gennaio – VIDEO
Sia sul fronte delle entrate che in uscita, il centrocampo si appresta ad essere uno dei reparti prossimo a subire maggiori cambiamenti. Questi primi tre mesi di campionato hanno lasciato intendere come Mourinho consideri inamovibile la coppia Cristante-Veretout. Schierati quasi in ogni occasione , il numero 4 e il 17 sono stati preferiti sovente a Gonzalo Villar.
Lo spagnolo, parzialmente encomiato nella conferenza stampa odierna alla vigilia della sfida con il Venezia, è tra i maggiori indiziati a lasciare la squadra nei prossimi mesi. Importanti novità arrivano, a tal proposito, proprio dalla Spagna. Stando a quanto riferito dal portale AS.com, l’Atletico Madrid potrebbe nuovamente fare un tentativo per l’ex Elche dopo Natale.
Seguito, tra i vari club di Liga, anche dalla squadra di Simeone già in estate, il numero 8 era stato proposto dallo stesso Mou ai Colchoneros lo scorso agosto. A riportarlo la suddetta fonte, che ha sottolineato come l’affare sia poi saltato vista l’esigenza degli iberici di ultimare la questione Saul. A cinque mesi di distanza, però, Gonzalo torna ad essere accostato al club madrileno, lasciando intendere come, nonostante i minuti garantitigli giovedì dal tecnico in Conference League, il suo futuro sia ormai ben lungi dalla Capitale.
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…