I+numeri+di+Pellegrini+parlano+chiaro+%7C+Capitano+ferito+e+trascinatore
asromaliveit
/2021/11/08/venezia-roma-pellegrini-statistiche-pagelle/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

I numeri di Pellegrini parlano chiaro | Capitano ferito e trascinatore

In campo nonostante l’infiammazione al ginocchio sinistro, Lorenzo Pellegrini ha giocato una partita di alto livello: le statistiche parlano chiaro

L’ennesimo torto arbitrale subito nella partita di ieri contro il Venezia ha contribuito a far passare in secondo piano l’analisi della partita dal punto di vista tecnico e statistico. Una gara nettamente dominata dalla Roma e che ha visto nel suo Capitano uno dei protagonisti assoluti.

Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

 

Sceso in campo con un’infiammazione al ginocchio sinistro molto fastidiosa, Lorenzo Pellegrini ha stretto i denti e ha provato a guidare i compagni con il solito contributo da regista offensivo, ma non solo. Per rendersi conto della prestazione del numero 7 giallorosso, piuttosto che ad alcune pagelle, basta affidarsi alle statistiche ufficiali della Lega Serie A. Benché condizionato dal dolore, il centrocampista è stato uno dei più dinamici della squadra, piazzandosi al terzo posto alle spalle di Cristante e Veretout con 11,161 km percorsi.

 

Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

 

Un altro dato che balza agli occhi, è quello relativo ai recuperi effettuati. Ben 11 che lo rendono il migliore in assoluto del match, davanti a Romero e Haps. Non stupisce, invece, il primato di Pellegrini in fase offensiva. Con ben 8 passaggi chiave, il capitano ha addirittura doppiato il secondo classificato (Shomurodov con 4) e quadruplicato il primo degli avversari (Aramu con 2). Stessa statistica, ovviamente, anche per quanto riguarda le occasioni da gol create.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

2 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

5 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

14 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

16 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

19 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

22 ore ago