Calciomercato+Roma%2C+assist+Mou+%7C+Pazienza+finita%3A+doppio+addio+a+gennaio
asromaliveit
/2021/11/13/calciomercato-roma-ceballos-nacho-real-madrid-mourinho-ancelotti-pinto/amp/

Calciomercato Roma, le indiscrezioni che trapelano dalla Spagna “autorizzano” a pensare ad un doppio assalto imminente.

A gennaio non saranno possibili grandi investimenti, ragion per cui si cercherà di capitalizzare quelle occasioni che via via si presenteranno, magari sfruttando i rapporti non integerrimi tra alcuni calciatori e l’ambiente di appartenenza.

Del resto, anche la stessa Roma ha nel proprio organico pedine considerate non indispensabili, eufemisticamente parlando, da José Mourinho, il quale ha chiesto dei rinforzi in grado di innalzare anche il tasso d’esperienza, oltre che quello tecnico, della propria rosa. Ecco perché i giallorossi hanno avviato dei contatti con il Real Madrid, per capire la disponibilità delle Merengues a lasciar partire alcuni calciatori di cui lo stesso Ancelotti farebbe volentieri a meno.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, maxi intreccio in Serie A | Game over Pinto

Calciomercato Roma, epurazione Ancelotti: pronto il doppio assalto in casa Real

Ancelotti ©GettyImages

Secondo quanto riportato dal “Mundo Depurtivo“, a lasciare il Real già nel mercato di gennaio potrebbero essere in 8: oltre ai vari Isco, Vallejo, Bale, Hazard, Jovic e Mariano, anche Nacho e Dani Ceballos sarebbero finiti sulla “lista nera”. E proprio questi ultimi due profili interesserebbero alla Roma, per puntellare il proprio reparto arretrato: il più fattibile sembra essere, però, Nacho, finito ormai nel dimenticatoio, dopo aver perso la titolarità in seguito al recupero dei vari “big”. I giallorossi meditano di piazzare l’affondo decisivo, valutando al contempo anche l’evolversi della situazione Ceballos, per il quale, però, sembra essere il Betis Siviglia il club maggiormente interessato. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

3 ore ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

7 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

9 ore ago

Doppio colpo Pinto, bye bye Roma: 70 milioni di euro

L'ex dirigente giallorosso è pronto a scippare il club capitolino con una doppia offerta Artefice…

21 ore ago

Roma su Pulisic: nuove conferme, la situazione

L'attaccante del Milan è un obiettivo reale della squadra giallorossa, il punto sulla situazione Non…

24 ore ago

Roma, UFFICIALE la firma di D’Amico: ecco chi lo sostituisce fino al primo luglio

L'ex diregente dell'Atalanta ritrova Gian Piero Gasperini in giallorosso La notizia era nell'aria ormai da…

1 giorno ago