Roma%2C+nuovi+infortuni+e+rischio+emergenza+%7C+La+%26%238220%3Bfrustrazione%26%238221%3B+di+Mou
asromaliveit
/2021/12/14/roma-infortuni-smalling-ibanez-vina-zaniolo-mourinho-annuncio-atalanta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, nuovi infortuni e rischio emergenza | La “frustrazione” di Mou

Roma, le parole di José Mourinho certificano il grave problema in casa giallorossa in vista del big match contro l’Atalanta.

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria casalinga contro lo Spezia, fruttuosa per i tre punti messi in cassaforte, che già il pensiero dei giallorossi è rivolto al big match di questo week end che opporrà Abraham e compagni alla lanciatissima Atalanta di Gianpiero Gasperini.

José Mourinho ©LaPresse

Come confermato dallo stesso Special One nelle dichiarazioni del post partita, le condizioni di Smalling, Ibanez e Zaniolo sono da valutare. L’inglese è stato sostituito al 64′ dopo aver accusato un fastidio al flessore destro: ha cercato di stringere i denti, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. A quel punto, Mou è stato costretto a gettare nella mischia Diawara, retrocedendo Bryan Cristante sulla linea dei centrali. Ma non è tutto: anche Roger Ibanez nell’ultimo scorcio di gara è apparso molto sofferente, non riuscendo più a sprintare come aveva fatto sapientemente per tutta la gara. Il brasiliano ha stretto i denti e ha concluso la gara, ma bisognerà comprendere anche le sue condizioni.

Leggi anche –> Roma-Spezia, Mourinho contro gli arbitri | Bordata a DAZN

Roma, ecatombe infortuni: Smalling, Zaniolo e Ibanez da valutare

Chris Smalling ©LaPresse

Come se non bastasse, stando ad alcune immagini, anche Vina sembra aver concluso la gara non in perfette condizioni fisiche. Insomma, si preannuncia una lunga vigilia, nella quale Mou dovrà fare gioco forza delle valutazioni importanti, fermo restando che non avrà a disposizione né Pellegrini, né el Shaarawy. L’esperimento della difesa a tre funziona e anche in termini di solidità i risultati sono incoraggianti, ma chiaramente per vedere nuovamente all’opera il 3-5-2 contro gli orobici, si dovrà capire le reali condizioni di quasi tutto il pacchetto arretrato dei capitolini. Vi terremo aggiornati.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

1 ora ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

13 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

18 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

19 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

20 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

24 ore ago