Covid%2C+cambia+tutto+%7C+Nuove+regole+per+entrare+allo+Stadio
asromaliveit
/2021/12/19/covid-roma-mourinho-accesso-stadio-green-pass/amp/

Covid, l’aumento dei casi in Italia e nel continente tutto è prossimo al catalizzare importanti novità. Questi gli ultimi aggiornamenti.

Stadio Covid ©LaPresse

Dopo la maggiore tranquillità che ha caratterizzato la ripresa della nuova stagione, in Italia e in tanti altri Paesi si percepisce molta più preoccupazione rispetto al passato. “Merito” della diffusione della nuova variante e, soprattutto, di un repentino aumento dei casi.

Dopo più di un anno trascorso ad assistere ad un campionato caratterizzato dall’assordante silenzio degli stadi, la nuova stagione era iniziata con l’apertura degli impianti a percentuale ridotta, passata poi al 75%. Per potervi accedere, ovviamente, è richiesto il green pass, ottenibile in Italia o con l’avvenuto ricevimento del vaccino o la negatività del tampone nelle ultime 48 ore.

Stando a quanto riferito da “Il Corriere della Sera“, entro la prossima settimana è attesa la presa di posizione del Governo, destinata a catalizzare una grande novità e a influenzare in modo non sottile le nuove modalità per poter accedere agli stadi e non solo. Questi gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, quote stravolte | La Juventus e Mourinho restano in corsa

Covid, grandi cambiamenti in vista: le nuove modalità di accesso allo stadio

Stadio Coronavirus ©LaPresse

Proprio per fronteggiare una situazione divenuta ostica ed evitare spiacevoli ripercussioni come sovente accaduto nell’ultimo anno e mezzo, diversi cambiamenti sono prossimi a tangere anche il mondo dello sport. Giovedì è infatti attesa la presa di posizione del Governo destinata a interessare tutti i luoghi affollati.

L’avvicinarsi delle festività natalizie e la preoccupazione di eventuali eventi destinati a richiamare un importante afflusso di persone ha portato il Governo a ponderare nuove decisioni volte a limitare i danni. Tra queste, si segnala la possibilità di concedere l’accesso a impianti sportivi e strutture simili, come discoteche e e alberghi, previo l’esito negativo di un tampone effettuato entro i due giorni dall’evento. Questo anche per i vaccinati.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago