Calciomercato+Roma%2C+cessione+da+45+milioni+%7C+Anche+Friedkin+incassa
asromaliveit
/2021/12/27/calciomercato-roma-wet-ham-leverkusen-schick-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, cessione da 45 milioni. E una piccola parte va direttamente nelle casse dei Friedkin. Ecco la novità

Se ne potrebbe andare in Premier League per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Anche se la Roma, visto che è interessata alla questione, spera che questa cifra possa ancora salire. In questo modo, i Friedkin, potrebbero incassare qualcosa in più. In ogni caso, l’affare tra il Bayer Leverkusen e il West Ham, è attenzionato anche dalla società giallorossa.

Il nome è quello dell’attaccante della Repubblica Ceca Patrick Shick. Che potrebbe presto lasciare la Bundesliga per trasferirsi in Premier. Secondo quanto riportato da Fichajes.net infatti, ci sarebbe il West Ham – come ultimo – sulle tracce del giocatore che è dietro solamente a Lewandowsli nella classifica dei marcatori del campionato tedesco. Un affare che si potrebbe chiudere, sempre secondo le fonti spagnole, per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 45 milioni di euro. E la Roma apprezzerebbe.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ecco Maitland-Niles: l’indizio sul modulo e la sfida di Mou – VIDEO

Calciomercato Roma, ai Friedkin una parte della cessione

Patrik Schick ©GettyImages

Infatti, nel momento della cessione di Schick, nell’accordo c’era anche che in caso di un futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore, alla Roma sarebbe stato riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto. In poche parole: l’attaccante è andato via per 26 milioni di euro, e qualora il Leverkusen lo vendesse a 45, i Friedkin potrebbero incassare il 10% sulla differenza. Vale a dire 1,9 milioni di euro in questo caso. Una cifra che potrebbe essere anche diversa qualora Schick venisse ceduto per qualcosa in più.

Insomma, un piccolo introito anche per Pinto che lo potrebbe investire per qualche operazione in entrata. Un prestito, con 1,9 milioni di euro, si potrebbe fare.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Lo scambio tra Atletico e Roma travolge Inter e Juve

Nuovo scenario di calciomercato che coinvolge le tre big del campionato italiano Ci sono dinamiche…

3 ore ago

Solo tre incedibili per la Roma: ecco la lista di Gasperini

Il tecnico giallorosso ha scelto i tre calciatori imprescindibili per la prossima stagione Nessun incedibile,…

7 ore ago

Italia ai Mondiali 2026, il ripescaggio non è un sogno: sono stati esclusi

Due sono gli episodi salienti che stanno facendo sognare i tifosi Azzurri: ecco cosa è…

17 ore ago

Serie A, arbitri e veleni: “Sospensione del campionato”

La presa di posizione segna un autentico punto di non ritorno: si è esposto in…

17 ore ago

Quadriennale sul tavolo: Roma ingabbiata dalla Juve, è partita l’offerta

L'offerta della "Vecchia Signora" può ribaltare le carte in tavola: ecco tutti i dettagli della…

19 ore ago

Sedotto e abbandonato? Inter e Juve lo spingono a Roma

Nell'orizzonte del calciomercato giallorosso si profila un dietrofront repentino Accelerazioni, frenate, voltafaccia e dietrofront sono…

21 ore ago