Roma-Juventus%2C+rigore+negato+nel+primo+tempo+%7C+La+sentenza+di+Marelli
asromaliveit
/2022/01/09/roma-juventus-rigore-negato-pellegrini-mano-de-ligt-marelli/amp/

Roma-Juventus, rigore negato nel primo tempo | La sentenza di Marelli

Roma-Juventus, arbitri ancora protagonisti contro i giallorossi: rigore negato sul fallo di mano di De Ligt, ecco cosa ne pensa Marelli.

Roma, niente pace con gli arbitri. Anche nella partita contro la Juventus puntuale è arrivato l’episodio che ha fatto infuriare i tifosi, sia allo stadio che sui social. Sul risultato che era già favorevole ai giallorossi dopo il gol del vantaggio di Abraham, c’è stato un episodio molto dubbio nell’area di rigore bianconera.

Su un tiro di Lorenzo Pellegrini, il difensore della Juventus De Ligt ha toccato il pallone con la mano destra. Un tocco visto da tutto lo stadio che i tifosi che ad alta voce hanno invocato il tiro dal dischetto. L’arbitro però non è stato della stessa idea e ha deciso di fare continuare il gioco. In effetti il tiro di Pellegrini prima di andare a sbattere contro la mano dell’olandese era stato deviato dal piede dello stesso De Ligt.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Inter beffata | Futuro già deciso

Roma-Juventus, per Marelli la mano di De Ligt era punibile col rigore

L’esperto di DAZN, Luca Marelli, ha analizzato l’episodio in questione e ha fatto chiarezza usando queste parole.

“Il tocco di un’altra parte del corpo prima del tocco di braccio, non sempre esime il calcio di rigore. Il braccio di De Ligt è già largo in partenza, quindi aumenta il volume corporeo. Se non l’avesse toccata di piede non avremmo avuto dubbi, sarebbe stato rigore, ma anche in questo caso non dobbiamo averli”.

E così nonostante il regolamento possa in un certo senso giustificare la scelta arbitrale, anche stavolta la Roma non è stata certo fortunata.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

1 ora ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

4 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

8 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

10 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

13 ore ago

Tra Como e Inter si infila la Roma: rottura totale e addio gratis

Nonostante i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario, il club spera di riuscire ad…

1 giorno ago