Stop+al+campionato%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bipotesi+concreta+%7C+Ecco+l%26%238217%3Bannuncio
asromaliveit
/2022/01/29/nazionale-stop-serie-a-gravina/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Stop al campionato, c’è l’ipotesi concreta | Ecco l’annuncio

L’ipotesi di fermare il campionato è concreta, lo ha detto il numero uno della FIGC Gabriele Gravina. Ecco la situazione

La Roma è pronta a ripartire dopo la sosta. Lo Special One è atteso da un tour de force che comprenderà campionato ma soprattutto Coppa Italia. Si riparte con Genoa, Inter, Sassuolo, Verona, Spezia e Atalanta.

Roberto Mancini ©LaPresse

La Roma alla ripresa del campionato dopo la sosta si troverà davanti al Genoa di Alexander Blessin, il quale alla sua prima panchina con la squadra ligure non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro l’Udinese. Il match è in programma per sabato 5 febbraio alle ore 15. Poi i giallorossi saranno impegnati nella difficile trasferta di San Siro, per quello che sarà il ritorno di José Mourinho al Meazza contro i nerazzurri. La sfida avrà un risultato importante, che porterà alla semifinale di Coppa Italia, un torneo che i capitolini vorranno provare a vincere, nonostante abbiano una rosa inferiore e un cammino comunque ancora lungo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la conferma gela Pinto | “Non partirà”

Stop al campionato di Serie A, le ultime

Intanto non è a rischio il proseguo del campionato, con i tifosi che torneranno allo Stadio con la capienza del 50%. Potrebbe esserci però uno stop a fine marzo, quando la Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella sfida playoff per la qualificazione ai Mondiali 2022, che disputeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre prossimi. La sfida andrà in scena allo Stadio Renzo Barbera di Palermo giovedì 24 marzo 2022.

Gravina ©LaPresse

La volontà della FIGC sarebbe però quella di spospendere il campionato per far preparare al meglio proprio gli azzurri di Mancini. “È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma questo sì deve essere calato nella realtà, ben consci che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni, ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più“, ha detto il numero uno della Federcalcio italiana Gabriele Gravina.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago