Calciomercato+Roma%2C+cambia+l%26%238217%3Bobiettivo+%7C+Discorsi+gi%C3%A0+avviati
asromaliveit
/2022/01/31/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-darboe-cagliari-nandez/amp/

Le ultime ore di calciomercato sono spesso imprevedibili: in casa Roma si continua a lavorare su più fronti, mentre il gong si avvicina. 

Ore caldissime per le ultime frenetiche trattative di calciomercato. A poche ore dal gong rimangono aperte diverse piste, con dirigenti e procuratori che cercano di imprimere agli affari l’accelerazione che può essere decisiva. Sono ore caratterizzate da contatti continui, con improvvisi colpi di scena e obiettivi che possono cambiare in qualsiasi momento. La Roma, forte di due acquisti importanti già completati, vive l’ultimo giorno di mercato senza l’ansia di dover necessariamente completare altri affari.

Certo è che, se l’ultimo giorno di trattative riuscisse a regalare l’incastro giusto per un ultimo regalo, Tiago Pinto e José Mourinho sarebbero ben felici di scartarlo. L’allenatore portoghese ha più volte elogiato il lavoro svolto dalla dirigenza: gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira garantiscono al tecnico più scelte e contribuiscono ad innalzare il livello complessivo della rosa giallorossa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rifiuto e stop definitivo | Così si blocca tutto

Calciomercato Roma, spiraglio Darboe | Le ultime

Eppure un ulteriore innesto rappresenterebbe la più classica delle ciliegine sulla torta. E anche se nelle scorse settimane sia Mou che Pinto hanno parlato del mercato, definendo chiuse le operazioni in entrata, la speranza di piazzare un’ultima zampata resta in piedi. Per farlo, però, sarà necessario liberare in rosa lo spazio per l’ultimo eventuale acquisto. Due gli indiziati principali per una possibile cessione: Amadou Diawara ed Ebrima Darboe.

E se la situazione del centrocampista guineano sembra complicata, con il calciatore fermo nel voler rifiutare diverse opportunità arrivate negli ultimi mesi, per Darboe sarebbe ancora aperto uno spiraglio. Secondo quanto riporta calciomercato.it, infatti, il Cagliari starebbe pensando di fare un tentativo dell’ultimo minuto per portare in Sardegna il centrocampista gambiano. I club ne starebbero parlando, anche perché i rossoblu avrebbero ormai preso atto dell’impossibilità di arrivare a Diawra. E chissà che nei discorsi tra le due dirigenza non possa tornare prepotentemente attuale anche il nome di Nahitan Nandez.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Ha già convinto tutti: cessione importante per la Roma

Il contratto per il calciatore è già pronto e firmato, le cifre sono note Oltre…

3 ore ago

Accordo tra Lulli e Roma: tutti i dettagli del rinnovo

L'esterno giallorosso ha detto sì all'ultima proposta giallorossa e la firma è imminente Tra le…

6 ore ago

Dopo il grave infortunio, arriva il colpaccio: effetto domino Roma

La piaga degli infortuni, oltre alle dinamiche di campo, è destinata a condizionare anche le…

6 ore ago

Rientro anticipato per Dybala: la svolta dopo gli ultimi esami

Gian Piero Gasperini può ritrovare la Joya prima del previsto: la situazione Dopo aver perso…

10 ore ago

Napoli-Roma, emergenza totale: Gasperini studia due mosse a sorpresa

Sono tanti gli infortunati giallorossi in vista del big match dello Stadio Maradona Nell'immediato post…

12 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: tutto deciso per gennaio

Manca ancora qualche mese all'inizio del mercato invernale, ma arrivano già alcuni potenziali verdetti Martoriate…

22 ore ago