Adesso+decidi+tu%3A+dai+il+voto+al+calciomercato+della+Roma
asromaliveit
/2022/02/01/calciomercato-roma-sessione-invernale-gennaio-2022-voto-tiago-pinto-mourinho/amp/

Ieri è finita ufficialmente la finestra invernale del calciomercato: non ci sono stati colpi last minute per la Roma che già in precedenza si era rinforzata grazie agli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira.

L’allenatore José Mourinho nei mesi scorsi era stato molto chiaro, per gennaio aveva assoluto bisogno di almeno due rinforzi: un esterno destro da alternare a Karsdorp e un centrocampista di qualità ed esperienza. Sono arrivati Maitland-Niles dall’Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto, subito titolari e decisivi.

Tiago Pinto e José Mourinho ©LaPresse

I tifosi più esigenti speravano anche nell’arrivo di un regista, che del resto era stata una delle prime richieste estive dello Special One prima che l’infortunio a Euro 2020 di Leonardo Spinazzola rivoluzionasse i piani del general manager Tiago Pinto. Allo stesso tempo i colpi della Juventus che si è assicurata il centrocampista Denis Zakaria e l’attaccante Dusan Vlahovic, in passato accostati ai giallorossi, hanno un po’ oscurato quanto fatto dalla proprietà Friedkin.

Calciomercato Roma, il voto della redazione: ora dì la tua!

José Mourinho©LaPresse

Il voto della redazione di Asromalive.it al calciomercato dei giallorossi è 7. Il general manager Tiago Pinto è stato bravo a venire incontro alle richieste dell’allenatore José Mourinho. Si è mosso per tempo consegnando subito, in apertura di mercato, quei due calciatori che erano indispensabili per migliorare la rosa a disposizione.

Allo stesso tempo è stato svolto un buon lavoro in uscita: Gonzalo Villar e Borja Mayoral, che non rientravano nei piani dell’allenatore, sono stati ceduti al Getafe, e finalmente la società si è liberata dell’ingaggio di Federico Fazio. Nel frattempo si sono rivelate esatte le valutazioni di Pinto per le cessioni di Pau Lopez e Cengiz Under per i quali arriverà un tesoretto da sfruttare nella prossima estate.

Ora dì la tua: clicca qui per entrare nel canale Telegram di Asromalive e dare il tuo voto da 1 a 10!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

4 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

6 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

6 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

10 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

12 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

22 ore ago