Fallo+su+Sanchez%2C+la+sentenza+di+Marelli++%26%238220%3Bgrida%26%238221%3B+vendetta+%7C+Bufera+giallorossa
asromaliveit
/2022/02/05/fallo-sanchez-abraham-vasquez-roma-genoa-inter-milan/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Fallo su Sanchez, la sentenza di Marelli “grida” vendetta | Bufera giallorossa

Secondo l’arbitro tra il fallo su Sanchez e quello su Vasquez c’è una grande differenza che ha portato a due distinte decisioni

Oltre al danno la beffa. Roma-Genoa finisce tra le polemiche, ma queste non si sono calmate dopo ore dal fischio finale. Anzi, sono anche aumentate a causa di quello che è successo in Inter-Milan. Tra i tifosi della Roma sono esplosi in un turbinio di polemiche mirate sul regolamento arbitrale che sembra ai giallorossi venga applicato in modo diverso. A scatenare le polemiche dei supporter c’è stato il gol di Olivier Giroud al 72′ di Inter-Milan, che ha portato i rossoneri al pareggio. All’inizio dell’azione c’è stato un contatto con Alexis Sanchez che, però, è stato giudicato regolare, così come il gol.

Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter ©LaPresse

Un episodio che non è passato inosservato a tutti i tifosi della Roma, che sono andati con la mente subito all’episodio di fine partita con il Genoa. Al 90′ a Nicolò Zaniolo è stato annullato il gol vittoria dell’1-0, che avrebbe permesso alla Roma di uscire dall’Olimpico con tre punti in mano. A far giudicare l’azione irregolare è stato un fallo di Tammy Abraham su Vasquez a inizio azione. Inizialmente Rosario Abisso, ha valutato l’intervento regolare, ma poi, dopo essere stato richiamato dall’arbitro e aver revisionato l’azione, ha annullato tutto. Per di più ha ammonito l’attaccante inglese a causa del pestone rifilato al difensore genoano, intervenuto con uno slancio disperato con cui non avrebbe mai recuperato il pallone.

LEGGI ANCHE: Roma-Genoa, Mourinho sbotta: “Il Potere ci vede così”

Fallo Sanchez, Marelli: “Intervento regolare. Roma? Giusto annullare”

Sergio Oliveira, centrocampista della Roma e Rosario Abisso, arbitro di Roma-Genoa ©LaPresse

Durante Inter-Milan l’ex arbitro Luca Marelli, ora esperto di Dazn, è intervenuto per spiegare l’accaduto. “In caso di episodio decisionale, la valutazione aspetta all’arbitro e non al VAR che non può intervenire“. Così ha commentato l’azione scatenando la furia dei tifosi della Roma. Marelli, poi, a fine partita è entrato più nello specifico: “Quello di Giroud è un episodio decisionale ed è stata confermata la scelta sul campo, quindi nessun errore. La differenza con quello di Roma è che il fallo di Abraham è un’ammonizione obbligatoria“.

Così l’ex arbitro ha esordito, per poi continuare: “Il pestone nel regolamento internazionale è sempre punito con il giallo. Quello che è successo è che Abisso non si è accorto del fallo di Abraham e nella discussione con il VAR è stato riferito un tocco di Abraham che non è stato visto“. Infine, Marelli ha concluso: “È dovuto intervenire e, infatti, dopo aver annullato la rete ha ammonito il giocatore come da regolamento“.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

10 minuti ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

1 ora ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

2 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

6 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

8 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

17 ore ago