Roma-Genoa, si è da poco conclusa una delle gare più beffarde dell’anno per i giallorossi. Queste le parole di Mou poco dopo il fischio finale.
Lo Special One ha palesato non poco dissenso ai microfoni Dazn, toccando dapprima con lucidità e poi con maggiore impeto plurimi punti. Si è partiti da un’analisi squisitamente tattico-tecnica fino ad arrivare ad una chiosa relativa ad una questione che non poco farà discutere nei prossimi giorni.
“Non voglio commentare il rosso o quello che è successo. Preferisco parlare della gara ed evitare di espormi a riguardo. Il Genoa è una squadra che gioca per i punti-salvezza e per tale motivo imposta la gara in un determinato modo. Hanno giocato una partita sporca per portare a casa il punto. Non è una critica perché è dettato dalla loro posizione in classifica. Non è facile giocare contro squadre del genere. Hanno limitato profondità ma abbiamo cercato di cambiare qualcosa nel 2T e abbiamo creato molto ma siamo stati poco precisi tecnicamente e con i movimenti. Abbiamo fatto il possibile per vincere e credo che meritavamo la vittoria perché abbiamo dato tutto. Complimenti a loro per avere impostato la partita come volevano e raggiungendo il proprio obiettivo”.
Leggi anche —> VOTI Roma-Genoa | Due flop pesanti, VAR disastroso
“Finalmente ho percepito la possibilità di poter incidere con i cambi in panchina. Abbiamo creato bene anche con Felix e con El-Shaarawy. Non è arrivato il gol ma non voglio giudicare quello che è successo, ci sarebbero tante cose da dire. Mi limito a dire che se l’arbitro ha deciso bene, il ‘gioco del popolo’ è cambiato. Stiamo parlando di uno sport diverso di quello di una volta perché se quello di Abraham è fallo, è cambiato tutto e dovremmo cambiare anche il nome. Se l’arbitro ha sbagliato, sarà sicuramente il primo ad essere rammaricato. Non è la prima volta che ci succede ma va bene così, domani è un altro giorno. Non so se è un errore o frutto di questo cambiamento calcistico. Siamo noi troppo piccoli agli occhi del potere per poter ricevere un trattamento diverso”.
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…