Sassuolo-Roma%2C+Mourinho+ha+deciso+%7C+Le+probabili+formazioni
asromaliveit
/2022/02/13/sassuolo-roma-mourinho-ha-deciso-probabili-formazioni-abraham-pellegrini/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sassuolo-Roma, Mourinho ha deciso | Le probabili formazioni

Alle 18 la Roma sfiderà il Sassuolo per la venticinquesima giornata del Campionato di Serie A. Vediamo insieme le probabili formazioni.

Riprendere il cammino senza perdere altro terreno. L’obiettivo della Roma per la trasferta di oggi pomeriggio contro il Sassuolo è chiaro: vincere e rientrare nella Capitale con 3 punti conquistati. Obiettivo non banale, visto che di fronte i giallorossi troveranno una squadra ben organizzata, che ieri in conferenza stampa José Mourinho ha pubblicamente e ripetutamente elogiato. Al di là di un po’ di pretattica da parte del mister, le qualità del Sassuolo sono evidenti.

Ciò nonostante, la Roma si presenta oggi a Reggio Emilia con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Troppo importante muovere la classifica, troppo urgente mandare un segnale di risposta dopo le polemiche della settimana, iniziata con le questioni arbitrali per il gol annullato a Zaniolo e proseguita con le indiscrezioni sullo sfogo di Mourinho al termine della sfida con l’Inter.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, tentazione “ex” | La lista di Mourinho – VIDEO

Sassuolo-Roma, | Le probabili formazioni dei quotidiani

In casa giallorossa prevale l’ottimismo per l’impiego di Tammy Abraham, che dovrebbe aver superato il problema fisico accusato nei minuti finali del match di San Siro. Sarà l’inglese quindi a guidare l’attacco, privo del compagno di reparto Nicolò Zaniolo, fermato per squalifica dal giudice sportivo. Probabile quindi che Mourinho, data anche l’assenza di Ibanez per infortunio, decida di riproporre la difesa a 4 vista in avvio di stagione. La sfida di oggi pomeriggio dovrebbe segnare il ritorno al 4-2-3-1 o, in alternativa, a un 4-3-3.

Vediamo insieme le probabili formazioni secondo i quotidiani oggi in edicola:

CORRIERE DELLO SPORT (4-3-3)

Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Pellegrini, Cristante, Oliveira; Mkhitaryan, Abraham, El Shaarawy.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-3-3)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Pellegrini, Cristante, Oliveira; Mkhitaryan, Abraham, El Shaarawy.

TUTTOSPORT (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Cristante, Oliveira; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

IL MESSAGGERO (4-3-3)

Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Oliveira, Cristante, Pellegrini; Mkhitaryan, Abraham, El Shaarawy.

IL TEMPO (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Cristante, Oliveira; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Inter-Roma sempre più bollente: bonus alla firma per il sì

Rebus ancora tutto da sciogliere, il suo futuro chiama in causa sia i giallorossi che…

2 ore ago

“Guardiola alla Roma, perché no?”: ha colto la palla al balzo

L'invito al tecnico del Manchester City è arrivato proprio in queste ore: l'intervista non è…

5 ore ago

Ha fatto la storia della Nazionale: ecco il vice Malen

Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…

6 ore ago

Juve e Roma, vince chi gufa anche sul mercato: l’accordo salta così

Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…

8 ore ago

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

19 ore ago

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

21 ore ago