Calciomercato Roma, si infittiscono le voci relative alle possibili uscite in programma la prossima estate. Questo l’importante aggiornamento.
Non è un momento facile in casa giallorossa. Pellegrini e compagni hanno pareggiato le ultime tre partite, dissipando per l’ennesima volta la possibilità di recuperare punti su quelle squadre che, almeno a inizio stagione, erano considerate dirette concorrenti. Dopo la bella vittoria di Empoli, la squadra di Mou ha pareggiato con Genoa, Sassuolo e Verona.
Considerano come si erano messe le due ultime gare, si può dire che la rosa abbia avuto una grande forza di reazione e che sia alla fine riuscita quantomeno ad agguantare due punti che, in entrambi i casi, erano sembrati insperati fino a un certo momento della partita. La verità è però un’altra: a Reggio Emilia Abraham e colleghi non sono riusciti a sfruttare il vantaggio ottenuto al fotofinish nel primo tempo mentre nell’ultima partita casalinga l’atteggiamento è stato all’inizio troppo superficiale e timoroso.
Certo, soprattutto nell’ultimo caso, si potrebbe fare appello a diversi alibi ma è giusto evidenziare, al fine di capire gli errori e non di acuire il rammarico, che questa squadra avrebbe potuto molto di più in queste settimane e, in generale, nel corrente campionato. Ciononostante, Mourinho continua a vantare l’appoggio di quasi tutta la piazza, che ha fin qui manifestato grande compattezza, in modo quasi inusuale ma intelligente.
Quanto accaduto fin qui ci permette dunque di supporre che nei prossimi mesi potrebbero esserci molti cambiamenti, orientati a coadiuvare lo Special One nel risollevare la sorte propria e dello scacchiere tutto, necessitante a questo punto di non poche limature. Pinto sarà chiamato a intervenire in modo importante sul mercato, sacrificando magari alcuni elementi importanti che non abbiano fin qui convinto del tutto.
Tra i vari, è sicuramente annoverabile il troppo aggressivo Gianluca Mancini che vanta il triste primato del difensore più ammonito d’Europa. L’ex Atalanta è stato in questi anni un’importante pedina e anche sotto l’egida di Mourinho ha sempre goduto di fiducia e minutaggio. Una sua possibile sortita non è però affatto da escludersi, soprattutto alla luce di quanto riferito da RomaPress.Net.
A detta di questi ultimi, infatti, il 23 è infastidito dall’intransigenza di Tiago Pinto che ha fin qui manifestato sordità rispetto alle richieste avanzate dal suo entourage, Giuseppe Riso. Gianluca percepisce attualmente 2 milioni annui e ha il contratto in scadenza nel 2024, proprio come Zaniolo e Veretout ( al centro anch’essi di non pochi rumors relativi al proprio futuro). Il compagno di reparto di Smalling, come si legge, sta pian piano iniziando a rasentare l’idea di una possibile uscita il prossimo giugno.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…