Superlega%2C+la+Uefa+a+muso+duro+%7C+L%26%238217%3Bannuncio+di+Ceferin
asromaliveit
/2022/03/03/superlega-ceferin-annuncio-agnelli-juventus-uefa-real-madrid-barcellona/amp/

Superlega, la Uefa a muso duro contro Agnelli e gli altri club interessati ancora al progetto: c’è l’annuncio di Ceferin

Le voci e le insinuazioni che in queste ore si stanno rincorrendo hanno messo quasi con le spalle al muro il presidente della Uefa Ceferin. Che però a muso duro ha risposto. Annunciando di fatto quali potrebbero essere le sanzioni che il massimo organismo europeo potrebbe prendere nei prossimi mesi, qualora il progetto Superlega non venisse del tutto accantonato.

Ceferin ©LaPresse

Il colpo comunque sarebbe destinato soprattutto ad Andrea Agnelli, che secondo delle indiscrezioni avrebbe dovuto annunciare oggi nel summit del Financial Time il nuovo progetto lanciato l’anno scorso dal quale poi molti club si sono ritirati. Ed ha parlato alla stessa riunione Ceferin, andandoci giù in maniera durissima. Anticipando tutti.

Superlega, l’annuncio di Ceferin

Agnelli ©LaPresse

“Hanno lanciato per la prima volta il loro progetto senza senso nel bel mezzo della pandemia, ora capiamo che ne stanno lanciando un altro nel bel mezzo di una guerra. Queste persone devono vivere in un universo parallelo”, ha detto chiaramente Ceferin. “Uno di loro mi ha chiamato per scusarmi e ora lo stanno facendo di nuovo” ha continuato. Annunciando anche, secondo quanto riportato da RmcSport, che tutti i club che ancora credono in questo progetto verranno totalmente escluse dalla competizioni della Uefa. Insomma, una guerra senza armi questa volta, ma fatta di annunci che potrebbero stravolgere il calcio europeo nelle prossime settimane.

Rimane il fatto, comunque, che Juventus, Real Madrid e Barcellona in questo tempo che è trascorso dall’inizio della questione Superlega, fino ad oggi, non hanno mai fatto un passo indietro, tenendo in piedi un progetto che prevedeva un taglio di molte squadre dalla possibilità di giocarsi la massima competizione europea. Una coppa parallela per “poche elette”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Dovbyk, assist italiano alla Roma: “È il preferito dell’allenatore”

Incredibili aggiornamenti sul futuro dell'attaccante ucraino: è il primo nome nella lista Niente da fare…

18 minuti ago

Raspadori alla Roma: il faccia a faccia spariglia le carte

L'incrocio tra l'attaccante dell'Atletico e i giallorossi è giunto al suo punto di svolta: le…

4 ore ago

Doppio accordo con la Roma: arriva la firma

Buone notizie per il calciomercato giallorosso, intesa raggiunta e doppietta immediata per Massara Tra pochi…

7 ore ago

Raspadori alla Roma, cifre e data della firma: l’affare si sblocca così

L'ex attaccante del Napoli smania per arrivare in giallorosso, la nuova strategia di Massara Esattamente…

9 ore ago

Calciomercato Roma, la Juve lo riporta a Torino

Rilanciati dalla cura Luciano Spalletti, i bianconeri minacciano i giallorossi sul calciomercato Grazie alla terza…

10 ore ago

Koné via dalla Roma a gennaio? L’acconto è servito

La scelta di arrivare all'obiettivo di mercato di Gasperini apre le porte a scenari piuttosto…

13 ore ago