Calciomercato+Roma%2C+%26%238220%3Bscippo%26%238221%3B+a+zero+%7C+Tradimento+da+capogiro%3A+Juve+KO
asromaliveit
/2022/03/12/calciomercato-roma-sergi-roberto-atletico-madrid-barcellona-simeone-juventus/amp/

Calciomercato Roma, interessante indiscrezione che trapela dalla Spagna: il tradimento che non ti aspetti “rischia” di diventare realtà.

A catalizzare l’attenzione mediatica, oltre a ciò che succede in campo, sono anche le questioni relative ai tanti calciatori i cui contratti scadono il prossimo giugno. Veri e propri dilemmi, che stanno dilaniando tanti club in Serie A ma non solo. Ne sa qualcosa la Juventus che, ad esempio, deve sciogliere i nodi legati ai possibili prolungamenti dei vari Cuadrado, De Sciglio, Perin, Bernardeschi e Dybala; anche per lo stesso Mkhitaryan ogni discorso è rimandato a fine stagione, quando si avrà un quadro generale dell’annata appena conclusa.

Tiago Pinto ©LaPresse

Sia i giallorossi, che i bianconeri, stanno scandagliando il mercato alla ricerca di soluzioni intriganti, e uno dei profili accostati ai due club in questione, ma anche al Milan, risponde al nome di Sergi Roberto, al quale il Barcellona avrebbe messo sul piatto una proposta di ingaggio rifiutata dal diretto interessato, che ha da poco smaltito i tanti infortuni che lo avevano falcidiato qualche mese fa. Sulla tracce del poliedrico spagnolo, utilizzabile sia come centrocampista che come esterno, ci sarebbe però l’Atletico Madrid,  che su input del “Cholo” Simeone ha cominciato a sondare il terreno per capire i margini di manovra.

Calciomercato Roma, virata Atletico per Sergi Roberto: Simeone ha deciso

Sergi Roberto ©LaPresse

A rivelarlo è la versione spagnola di goal.com, che spiega come il calciatore sia ormai ad un bivio: scegliere di rimanere in blaugrana, squadra nella quale è cresciuto e ha mosso i primi passi, oppure provare ad intraprendere una nuova esperienza, imprimendo una svolta ad una carriera che sembra attraversare una fase di stasi. Il tira e molla con il Barça potrebbe essere giunto alle battute finali, e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Va ribadito che i club italiani, almeno fino a questo momento, non sono andati oltre a timidi sondaggi esplorativi per Sergi Roberto, che ha ricevuto anche delle offerte provenienti dalla Mls.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Juventus-Napoli non è finita: Roma accerchiata | ASRL

Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…

44 minuti ago

Calciomercato Roma, Sterling: annuncio UFFICIALE del club

Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…

3 ore ago

Ufficiale, lesione del legamento e stagione finita: salta la Roma

Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…

3 ore ago

Kessié torna in Serie A: la Roma sfida la Juve e un’altra big

Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…

4 ore ago

Dalla Lazio alla Roma: vuole andarsene subito

Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…

9 ore ago

Roma, blitz a Trigoria: scelto il prossimo colpo

Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…

11 ore ago