Voti+Roma-Vitesse+1-1+%7C+Fioccano+le+insufficienze%3A+la+decide+Abraham
asromaliveit
/2022/03/17/voti-roma-vitesse-pagelle-abraham-zaniolo-pellegrini-rui-patricio/amp/
Voti

Voti Roma-Vitesse 1-1 | Fioccano le insufficienze: la decide Abraham

Pagelle Roma-Vitesse e voti: top e flop della sfida valida per gli ottavi di finale di Conference League.

Da pochi istanti si è conclusa Roma-Vitesse, che ha visto i giallorossi acciuffare il pareggio negli ultimi minuti di gara grazie alla zampata di Tammy Abraham, abile a ribadire in rete da pochi passi, ed inchiodare il parziale sull’1-1.

Dopo un primo tempo sostanzialmente soporifero, nel quale i padroni di casa hanno fatto fatica ad imporre con continuità il loro gioco, affacciandosi al limite dell’area avversaria con sporadiche soluzioni individuali, e rischiando la “frittata” con Rui Patricio, nel secondo tempo

Tutti ai piedi di Abraham: l’inglese salva letteralmente i suoi, con un guizzo di indicibile importanza da bomber vero. Sugli scudi nuovamente Kumbulla, autore di una prestazione solida e mai in affanno: una chiusura dell’albanese, poi, evita il potenziale vantaggio del Vitesse dopo pochi minute. Dopo la squalifica in campionato, Mkhitaryan si è reso protagonista di un’altra prestazione intelligente, ricamando con sapienza il gioco nelle due fasi nei primi 45 minuti di gioco: l’armeno, però, un pò come tutta la squadra, si spegne nella ripresa. Impalpabile, invece, Jordan Veretout, il peggiore dei suoi: il francese sembra essere un corpo avulso, e patisce molto anche da un punto di vista fisico.

Voti Roma-Vitesse: Veretout flop, anche Zaniolo delude

Delude anche Zaniolo: sporadiche le sortite dell’esterno giallorosso, imbrigliato molto dalla difesa degli ospiti e nervoso in un paio di circostanze. Avulsa anche la prova di Maitland-Niles, distratto in entrambe le fasi e costantemente in balia dell’avversario. Pellegrini prova a destreggiarsi, occupando diverse posizioni della trequarti, ma gli manca il guizzo risolutivo vincente. Karsdorp impatta bene nel match, così come Felix, che però poco prima del fischio finale sbaglia una scelta che avrebbe potuto chiudere a tutti gli effetti la gara.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio 5,5; Kumbulla 6, Smalling 6, Ibañez 5; Maitland-Niles 4,5 (’65 El Shaarawy 6), Pellegrini 5,5 (’93 Bove s.v.), Veretout 4 (’65 Cristante 5.5) , Vina 5 (’65 Karsdorp 6) ; Zaniolo 5 (’79 Felix-Gyan 5,5), Mkhitaryan 5,5, Abraham 7.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato Roma, scelta fatta: svelato il futuro di Chiesa

L'attaccante italiano ha sciolto definitivamente le riserve: non ci sono più dubbi a riguardo, le…

10 ore ago

Incrocio bollente Yildiz-Roma: Gasp ha detto sì all’alternativa

Il filo diretto coinvolge anche l'attaccante della Juventus con il quale si darebbe vita ad…

12 ore ago

Offerta da 40 milioni per Koné: scacco matto Roma

Pronta ad essere recapitata, la proposta può far saltare il banco senza soluzione di continuità:…

14 ore ago

28 milioni dalla Roma: addio Juve e Napoli

Terremoto Juventus, lascia Torino in estate, Gasperini lo sta seguendo Alle prese con una vera…

15 ore ago

Calciomercato Roma, sprint Dybala: l’incontro porta alla firma

L'accelerata può mettere i giallorossi nelle condizioni di chiudere l'operazione: il ping pong continua Oltre…

19 ore ago

‘Giallo’ Soulé, niente clausola ma addio possibile: le ultimissime | ASRL

Tra depistaggi e contatti concreti, il futuro dell'argentino continua a far rumore: ecco tutti i…

20 ore ago