Calciomercato+Roma%2C+ribaltone+a+zero+%7C+Mou+sfida+le+milanesi+e+la+Juve
asromaliveit
/2022/03/18/calciomercato-roma-grillitsch-juventus-milan-inter-napoli-hoffenheim-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, affare low cost: ritorno di fiamma. L’interessamento dei giallorossi non è tramontato: cosa sta succedendo.

All’indomani della sofferta vittoria contro il Vitesse, la Roma si sta preparando alla stracittadina contro la Lazio, che potrebbe orientare in modo forse decisivo le sorti di una classifica ancora in fieri, nella quale i giallorossi possono ancora ancora recitare un ruolo tutt’altro che banale. Tuttavia, anche le ultime prestazioni hanno messo in mostra dei difetti congeniti che la “creatura” di Mou si porta dietro come una spada di Damocle, che la prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe in parte mitigare.

José Mourinho ©LaPresse

Con una mezzala “fisica” e un regista dalla periferica visione di gioco, il centrocampo giallorosso potrebbe improvvisamente svoltare. Si tratta di due zone del campo per le quali non a casa Tiago Pinto sta scandagliando il mercato, alla ricerca di soluzioni intriganti in termini di benefit-coast. Vicinissimo alla Roma qualche mese fa, il profilo di Florian Grillitsch nelle ultime ore è ritornato in maniera prepotente ad essere accostato alle big di Serie A, con l’Inter particolarmente interessata all’evolvere della situazione.

Calciomercato Roma, “tormentone” Grillitsch: colloqui con le big di Serie A

Florian Grillitsch ©LaPresse

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, l’entourage dell’austriaco classe ’95 è in contatto con le big di Serie A: sia l’Inter che la Juventus, passando per Napoli, Roma e Milan potrebbero fare irruzione nel corso delle prossime settimane, decidendo di rompere gli indugi per il centrocampista dell’Hoffenheim, legato al club tedesco da un contratto in scadenza nel 2022. Negli ultimi giorni, l’ex Werder Brema è stato accostato con una certa insistenza anche ad alcuni club della Liga e della Premier, fermo restando che l’eventualità di un rinnovo non sia da escludere a priori. A tal proposito, l’eventuale qualificazione in Champions League della compagine di Hoeneb potrebbe “spingere” Grillitsch ad accettare la proposta relativa ad un prolungamento del contratto messa sul piatto dall’Hoffenheim.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Doppio addio UFFICIALE: ultima partita in giallorosso

L'addio è ufficiale, la prossima sarà la sua ultima partita coni indosso la maglia della…

34 minuti ago

Inter, mercato bloccato: una mazzata dopo l’altra

Inter, mercato bloccato: dopo le parole di ieri del presidente Zhang, arriva un'altra mazzata per…

3 ore ago

L’esonero di Allegri non basta: rinnovo rifiutato e addio Juve

L'esonero di Massimiliano Allegri non basta: rivoluzione totale in casa Juventus e passa totalmente la…

5 ore ago

Calciomercato Roma, epurazione totale: salta la conferma

Calciomercato Roma, epurazione totale dentro il club giallorosso. Salta anche la conferma di un difensore…

5 ore ago

Calciomercato Roma, gli uomini di De Rossi: è rivoluzione

Calciomercato Roma, De Rossi ha deciso da chi ripartire. Ecco gli intoccabili con mezza squadra…

6 ore ago

Calciomercato Roma, via i paletti della Uefa: hanno vinto i Friedkin

Roma, hanno vinto i Friedkin: via libera per la società che nelle prossime stagioni avranno…

8 ore ago