Conference+League%2C+guida+al+sorteggio+%7C+Avversarie+Roma%2C+quando+e+dove+vederlo
asromaliveit
/2022/03/18/roma-guida-al-sorteggio-quarti-di-finale-conference-league-avversarie-quando-dove-vederlo-tv-streaming/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Conference League, guida al sorteggio | Avversarie Roma, quando e dove vederlo

Dopo aver superato gli ottavi di finale contro il Vitesse, la Roma attende di scoprire gli avversari nei quarti di Conference League. Oggi il sorteggio. 

Ottenuta, non senza qualche affanno, la qualificazione ai quarti di finale di Conference League la Roma attende di conoscere quali saranno i prossimi avversari sul cammino europeo. I giallorossi hanno ottenuto il pass grazie al gol di Tammy Abraham nel finale di partita. Una rete che, fissando il punteggio sull’1-1, ha portato all’eliminazione del Vitesse. Decisivo è quindi risultato il successo per 1-0 che la Roma aveva ottenuto una settimana fa nella gara d’andata.

©LaPresse

L’attesa per conoscere l’avversario nei quarti di finale durerà ancora qualche ora. Il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti per il prossimo turno è previsto per il pomeriggio di oggi, venerdì 18 marzo, a Nyon. La cerimonia si terrà sede della Uefa, a partire dalle 15. Come ormai usuale, il sorteggio di Conference League sarà il terzo della giornata: prima, in ordine, si svolgeranno quelli relativi alla Champions e all’Europa League.

Roma, oggi il sorteggio di Conference League | Tutte le info

A differenza di quanto avvenuto in precedenza, il sorteggio dei quarti di finale non prevede paletti di sorta. Non esistono teste di serie né limiti agli accoppiamenti sulla base delle leghe di provenienza: le partecipanti saranno tutte inserite nella medesima urna. Via libera quindi ai derby: potranno essere sorteggiate come avversarie squadre provenienti dallo stesso Campionato.  Ecco l’elenco delle squadre che parteciperanno al sorteggio di oggi insieme alla Roma e che sono, quindi, potenziali avversarie dei giallorossi.

  • Bodo Glimt
  • Feyenoord
  • Leicester
  • Marsiglia
  • PAOK
  • PSV
  • Slavia Praga
©LaPresse

Quello odierno è l’ultimo sorteggio per quanto riguarda la Conference League. Con gli accoppiamenti di oggi si determinerà infatti anche il tabellone fino alla finale. Ciò significa che già da questo pomeriggio la Roma conoscerà non soltanto la propria avversaria nei quarti di finale, ma anche le potenziali avversarie delle semifinali.

Dove vederlo? Il sorteggio per i quarti di finale di Conference League sarà trasmesso in diretta da DAZN. Sarà quindi sufficiente collegarsi all’app attraverso un dispositivo (smart tv, pc, tablet, smartphone) per seguire in diretta streaming la cerimonia. Anche Sky, attraverso il canale Sky Sport 24, trasmetterà il sorteggio. Per lo streaming sarà possibile anche collegarsi a Now. Per quanto riguarda le date, i quarti di finale di Conference League sono previsti nel mese di aprile: giovedì 7 si disputeranno le gare di andata e una settimana dopo, giovedì 14, quelle di ritorno.

 

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Dalla Roma all’Arabia: niente rinnovo e addio

Dalla Roma all'Arabia: il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il club e fine…

4 ore ago

Rivoluzione Roma, non solo Karsdorp: plusvalenza e triplo addio

Rivoluzione Roma, il nuovo progetto con De Rossi passa per l'addio di Karsdorp e non…

5 ore ago

Roma non perdona: hanno ufficialmente chiuso

Roma non perdona, hanno UFFICIALMENTE chiuso tutto. Ecco quello che è successo dopo la semifinale…

7 ore ago

Giuntoli scavalcato, terremoto Juventus: incontro con Conte

Giuntoli scavalcato, terremoto dentro la Juventus: c'è stato l'incontro con Conte senza il direttore dell'area…

7 ore ago

Uefa, è UFFICIALE: cambiano di nuovo le regole

Rivoluzione Uefa, cambiano nuovamente le regole: si inizia già in Germania. Ecco la nota ufficiale.…

8 ore ago

Roma stanca e il segreto di De Rossi: parola del grande ex

Mentalità De Rossi e stanchezza di fine anno, arriva l'annuncio del grande ex dopo Roma-Bayer…

9 ore ago