Dalla+Francia+%7C+Calciomercato+Roma%2C+decisione+definitiva%3A+salta+il+rinnovo
asromaliveit
/2022/03/20/calciomercato-roma-kamara-marsiglia-manchester-united-newcastle/amp/

Calciomercato Roma, le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Francia fanno chiarezza: nessuna possibilità per il rinnovo.

Le zone del campo da rinforzare sono state da tempo rintracciate da José Mourinho che – sebbene stia provando a dare un’identità chiara ad una squadra che soprattutto nell’ultimo mese ha fornito risposte incoraggianti, soprattutto dal punto di vista del coraggio e dell’abnegazione – sa più di tutti come servano almeno due innesti in grado di far svoltare la squadra.

Tiago Pinto ©LaPresse

Uno di questi riguarda sicuramente il centrocampo, oggetto di riflessioni in casa giallorossa ormai da molto tempo: non è un caso che già nella scorsa sessione invernale, e prima ancora in estate, Pinto abbia provato a sondare il terreno per i vari Xhaka e Kamara, con la candidatura dell’elvetico che è ritornata prepotentemente in auge alla luce delle ultime mosse dei Gunners, che de facto stanno provando a rintracciare l’erede dell’ex mediano del Basilea. A lungo attenzionato in inverno, invece, Boubacar Kamara sta facendo parlare di sé non solo per le prestazioni importanti fornite anche quest’anno con la maglia del Marsiglia, a causa delle quali sta catalizzando l’attenzione mediatica, ma anche per la decisione ormai incombente sul suo futuro.

Calciomercato Roma, Kamara ha deciso: “No al rinnovo”

Come riferito dalla Francia, e in particolar modo da “Le Equipe” – sebbene il Marsiglia abbia provato in tutti i modi a convincere il calciatore, con lo stesso Longoria da tempo in pressing sul suo entourage – la decisione del gioiello cresciuto nelle giovanili del club provenzale non sarebbe cambiata: Kamara vuole cambiare aria, e il forcing dalla Premier non accenna a placarsi. Tuttavia, il regista sta dimostrando grande professionalità, con Sampaoli particolarmente contento della disponibilità e della qualità profusa, al punto che Milik e compagni, senza il giovane mediano, faticano a trovare trame di gioco interessanti e soluzioni offensive degne di nota.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

15 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago