Dalla Francia | Calciomercato Roma, decisione definitiva: salta il rinnovo

Calciomercato Roma, le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Francia fanno chiarezza: nessuna possibilità per il rinnovo.

Le zone del campo da rinforzare sono state da tempo rintracciate da José Mourinho che – sebbene stia provando a dare un’identità chiara ad una squadra che soprattutto nell’ultimo mese ha fornito risposte incoraggianti, soprattutto dal punto di vista del coraggio e dell’abnegazione – sa più di tutti come servano almeno due innesti in grado di far svoltare la squadra.

Calciomercato Roma Kamara Marsiglia
Tiago Pinto ©LaPresse

Uno di questi riguarda sicuramente il centrocampo, oggetto di riflessioni in casa giallorossa ormai da molto tempo: non è un caso che già nella scorsa sessione invernale, e prima ancora in estate, Pinto abbia provato a sondare il terreno per i vari Xhaka e Kamara, con la candidatura dell’elvetico che è ritornata prepotentemente in auge alla luce delle ultime mosse dei Gunners, che de facto stanno provando a rintracciare l’erede dell’ex mediano del Basilea. A lungo attenzionato in inverno, invece, Boubacar Kamara sta facendo parlare di sé non solo per le prestazioni importanti fornite anche quest’anno con la maglia del Marsiglia, a causa delle quali sta catalizzando l’attenzione mediatica, ma anche per la decisione ormai incombente sul suo futuro.

Calciomercato Roma, Kamara ha deciso: “No al rinnovo”

Come riferito dalla Francia, e in particolar modo da “Le Equipe” – sebbene il Marsiglia abbia provato in tutti i modi a convincere il calciatore, con lo stesso Longoria da tempo in pressing sul suo entourage – la decisione del gioiello cresciuto nelle giovanili del club provenzale non sarebbe cambiata: Kamara vuole cambiare aria, e il forcing dalla Premier non accenna a placarsi. Tuttavia, il regista sta dimostrando grande professionalità, con Sampaoli particolarmente contento della disponibilità e della qualità profusa, al punto che Milik e compagni, senza il giovane mediano, faticano a trovare trame di gioco interessanti e soluzioni offensive degne di nota.

Impostazioni privacy