Roma-Lazio%2C+le+formazioni+ufficiali+%7C+La+decisione+su+Pellegrini+e+Zaniolo
asromaliveit
/2022/03/20/roma-lazio-formazioni-ufficiali-zaniolo-pellegrini-abraham-mkhitaryan-mourinho-sarri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali | La decisione su Pellegrini e Zaniolo

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: le scelte di Mourinho su Zaniolo e Pellegrini. Tutto pronto per la stracittadina.

Manca sempre meno alla “partita delle partite”: all’Olimpico, i riflettori si stanno per accendere su Roma-Lazio, gara che potrebbe fungere da turning point per entrambe le compagini, alla ricerca di punti pesantissimi per rilanciare le rispettive ambizioni europee.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Come annunciato da José Mourinho nella conferenza stampa di vigilia, Lorenzo Pellegrini ha smaltito i postumi dell’influenza e partirà regolarmente dal primo minuto: un recupero importantissimo per il tecnico lusitano, con il capitano che contro l’Udinese dagli undici metri ha ritrovato anche la via del goal smarrita. Partirà dalla panchina, invece, Nicolò Zaniolo.

Formazioni ufficiali Roma-Lazio: fuori Zaniolo

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Per il resto, nessuna sorpresa di rilievo. Mkhitaryan, che ha saltato per squalifica la gara contro l’Udinese, si “riappropria” della trequarti: all’armeno sarà demandato il compito di fare da raccordo tra le due linee, sulla falsariga di quanto svolto contro l’Atalanta. Come totem offensivo, ovviamente, agirà Tammy Abraham. In difesa, spazio nuovamente a Mancini, Smalling ed Ibanez, con Zalewski sulla corsia laterale. Al centro agiranno Sergio Oliveira e Cristante. Ecco le scelte dei due allenatori:

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham.

LAZIO (4-3-3) Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Più di trenta milioni: Inter-Roma è già iniziata

Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…

38 minuti ago

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

3 ore ago

Open Var, rigore Malinovskyi: l’audio choc su Genoa-Roma

Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…

4 ore ago

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

6 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

9 ore ago

Uragano Inter sulla Roma: 23 milioni, lascia la Capitale

I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…

12 ore ago