Roma-Lazio%2C+doppio+record+%7C+Abraham+nella+storia+del+derby
asromaliveit
/2022/03/20/roma-lazio-record-abraham-derby-record-doppio-gol/amp/

Roma-Lazio, doppio record | Abraham nella storia del derby

L’attaccante inglese è entrato negli almanacchi di Roma-Lazio grazie alla prima rete segnata nella stracittadina della Capitale

Doppio record per Tammy Abraham. L’attaccante inglese è in un grande stato di forma stasera, dove ha trasformato Roma-Lazio nel suo habitat naturale. Il numero 9 giallorosso ha sbloccato la partita e portato il risultato sul 2-0 grazie a una grande doppietta che ha lasciato sgomenti i biancocelesti. Un uno due degno dei migliori pesi massimi della boxe che hanno portato la partita dalla parte della Roma.

Tammy Abraham esulta dopo il primo gol contro la Lazio ©LaPresse

La prima rete è arrivata al primo minuto su calcio d’angolo. Dalla lunetta è partito Lorenzo Pellegrini che ha cercato di sorprendere Strakosha. La parabola del numero 7, però, è rimbalzata sulla traversa per poi arrivare sulle gambe di Abraham che ha insaccato come meglio poteva. A nulla è servito l’intervento disperato di Luiz Felipe che ha cercato di togliere il pallone dalla porta, senza successo. La rete arrivata in avvio ha galvanizzato la Roma che ha alzato i ritmi scoprendosi un po’. Al 22′, poi, è arrivata il secondo gol di Tammy che ha siglato la doppietta. Una grande progressione di Karsdorp, che era anche scivolato all’inizio dell’azione, è culminata con il cross in area biancoceleste, dove Abraham ha colpito in acrobazia indisturbato.

Roma-Lazio, doppio record per Abraham

Tammy Abraham nell’acrobazia del secondo gol ©LaPresse

La doppietta dell’attaccante inglese non sarà ricordata solo dai tifosi. I due gol di Abraham, infatti, sono finiti sugli almanacchi del derby visto che rappresentano un doppio record. Come riporta Giuseppe Pastore, la prima rete arrivata dopo circa un minuto, è la più veloce in un derby. Il precedente record, infatti, era detenuto da Vittorio Sentimenti III, che in un derby del 1951 segnò dopo 2 minuti. Ma non finisce qui. Il secondo gol arrivato al 22′ è la doppietta più veloce nel derby. Prima di lui Vincenzo D’Amico aveva segnato due reti in 24 minuti, durante un Roma-Lazio del 26 febbraio 1984.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

2 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

3 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

5 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

8 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

18 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

21 ore ago