Mentre il Campionato si ferma per la sosta per le Nazionali, in casa Roma restano aperti diversi temi di calciomercato.
Dopo un periodo fitto di impegni e appuntamenti importanti, la Roma si può permettere di tirare il fiato in occasione della sosta per le partite delle Nazionali. E mentre l’Italia si appresta a giocarsi il proprio futuro, e la propria partecipazione ai prossimi Mondiali, in casa giallorossa c’è un attimo di tempo per godersi gli eccellenti risultati dell’ultimo periodo. Perché quel che appare evidente guardando risultati e prestazioni degli ultimi due mesi è che la Roma ha cambiato passo.
L’ultima serie di partite ravvicinate, in particolare, dà bene la misura della crescita della squadra di José Mourinho, capace di battere due dirette concorrenti – Atalanta e Lazio – e di superare il turno in Conference League, conquistando il pass per i quarti di finale. Insomma: la Roma ha di fronte a sé un finale di stagione tutto da scrivere, visto che i più importanti obiettivi sono ancora alla portata.
E il finale di questa annata finirà, inevitabilmente, per produrre riflessi anche sulla prossima stagione. Il progetto di Mourinho continua e sono in tanti, a Trigoria, a doversi guadagnare una riconferma. Inoltre il piazzamento in Campionato e l’esito dell’avventura in Conference influiranno anche sul budget che Tiago Pinto avrà a disposizione per la prossima sessione di calciomercato. Il progetto per la nuova Roma è già partito, ma le variabili sono ancora diverse.
Tra queste figura, e non potrebbe essere altrimenti, Nicolò Zaniolo. La permanenza o l’addio del numero 22 avranno un peso non da poco sul mercato giallorosso. Se ne occupa oggi La Gazzetta dello Sport, che torna a ribadire il forte interessamento della Juventus per il talento romanista. I bianconeri avrebbero già avviato i contatti con l’agente di Nicolò, Claudio Vigorelli. Questo perché Zaniolo rappresenta un profilo ideale per il dopo-Dybala. Il numero 10 lascerà la Juve a fine stagione e per sostituirlo servirà una cifra compresa tra i 40 e i 60 milioni di euro. Giovane, italiano e con un ingaggio sostenibile – verosimilmente firmerebbe un accordo attorno ai 4,5 milioni – Zaniolo risponde perfettamente all’identikit dell’obiettivo della Juventus. Che mantiene aperta, comunque, anche la pista che porta, in alternativa, a Giacomo Raspadori.
Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…
Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…
Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…
Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…
Intreccio capitolino negli ultimi giorni di calciomercato, ha chiesto la cessione Se la parte romanista…
Tutto deciso, si chiude negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio Impegnata nell'ultima giornata di Europa…