Le ultime indiscrezioni di calciomercato raccontano di un possibile duello tra Roma e Inter per un colpo a parametro zero.
Domenica di riposo per la Roma e le altre squadre del nostro Campionato. La sosta per permettere alle Nazionali di disputare i play-off per i mondiali di Qatar 2022 arriva prima dell’inizio del rush finale della stagione. Una serie di incontri che condurrà fino al termine della stagione e che vede la Roma presentarsi ancora forte di tutte le sue ambizioni per i principali obiettivi.
Determinante in questo senso è stato l’ultimo, eccellente periodo che la squadra di José Mourinho ha attraversato. Il tour de force che ha recentemente visto i giallorossi protagonisti ha portato punti, vittorie importanti, prestazioni di spessore e anche tanta consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Insomma, un insieme di elementi fondamentali che complessivamente delinea un quadro di crescita importante per la Roma
Importante, adesso, sarà dare conferme e continuità a queste indicazioni. Perché la corsa ai posti che valgono la qualificazione alle competizioni Uefa del prossimo anno è agguerrita e piena di concorrenti di livello, e perché il sogno di portare il più avanti possibile l’avventura in Conference League rimane un obiettivo importante. Nel frattempo, le valutazioni sulle mosse da fare sul mercato in vista della prossima stagione proseguono, con Tiago Pinto impegnato a pianificare la prossima sessione di calciomercato. Ma il General Manager portoghese non è l’unico dirigente impegnato in prospettiva della prossima stagione. I club iniziano a muoversi e le ultime notizie, riportate oggi da Tuttosport, raccontano di possibili intrecci di mercato tra la Roma e l’Inter.
I nerazzurri, delusi dalle prestazioni di alcuni giocatori, considerano la possibilità di cambiare diversi elementi in mediana. E così oltre all’interessamento per Jordan Veretout, che la Roma valuta una ventina di milioni, ecco spuntare un’altra pista per Marotta e Ausilio. Il nome è quello di Miguel Ângelo da Silva Rocha, noto come Xeka. Il ventisettenne regista del Lille ha confermato la propria intenzione di lasciare il club francese e la Ligue1 a giugno, al termine del contratto, e la dirigenza nerazzurra lo starebbe seguendo con attenzione. “Ormai credo che ci siano più possibilità di lasciare il club e la Ligue 1 che restare”, ha affermato il centrocampista portoghese, intervistato da O Jogo. Su di lui l’interesse della Roma rimane vivo. Occhio anche alle altre piste estere: Galatasaray e Valencia avrebbero già preso i primi contatti con l’entourage del calciatore.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…