Calciomercato+Roma%2C+rottura+e+addio+%7C+Spalletti+fiuta+il+colpaccio
asromaliveit
/2022/03/28/calciomercato-roma-jovic-eintracht-francoforte-real-madrid-milan-napoli-spalletti/amp/

Calciomercato Roma, l’addio è sempre più vicino: tra gli “scenari” italiani, spunta anche l’ipotesi Napoli. Cosa sta succedendo.

Mancano ancora diverse settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma sono già diversi i profili attenzionati da Tiago Pinto in vista della prossima stagione. I colpi riguarderanno sicuramente la difesa e il centrocampo, ma occhio a non sottovalutare manovre importanti in attacco, anche perché serve un vice Abraham all’altezza.

Luciano Spalletti ©LaPresse

Complice la partenza di Borja Mayoral, che non è mai rientrato nei progetti dello Special One, e con un Eldor Shomurodov utilizzato con il contagocce, il general manager giallorosso non può non vagliare piste importanti dalla trequarti in su; calciatori capaci di saltare l’uomo, abili nell’uno contro uno ed impiegabili a supporto del bomber inglese. Identikit che risponde perfettamente alle caratteristiche di Guedes, la cui situazione, non a caso, viene monitorata con estrema attenzione dalle parti di Trigoria. Dalla Spagna un pò di tempo fa era stata rilanciata anche la candidatura di Jovic per l’attacco; pista al momento molto fredda, anche se l’addio al Real Madrid dell’ex Eintracht appare sempre più scontato.

Calciomercato Roma, anche il Napoli nella corsa a Jovic

Jovic ©LaPresse

Situazione assolutamente insostenibile: così tuona As, che spiega come il futuro del serbo sia lontano dai Blancos. Acquistato dai Blancos per poco meno di 70 milioni di euro, il classe ’97 è stato utilizzato fino a questo momento con il contagocce da Carlo Ancelotti, avendo collezionato poco più di 470 minuti di gioco. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il “trattamento” riservatogli in occasione del “Clasico” dove, con Benzema out, Ancelotti non ha tenuto in considerazione il nativo di Bijeljina. Secondo quanto riferito da AS, come possibili destinazioni – oltre allo scenario che vedrebbe il ritorno di Jovic all’Eintracht, club nel quale è esploso e si è consacrato a livello internazionale – occhio alle piste che portano al Milan e al Napoli. I due club italiani, infatti, hanno bisogno – per motivi diversi – di un innesto che dia vigore ad un reparto offensivo che potrebbe perdere pedine importanti nei prossimi mesi.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago