Friburgo-Bayern Monaco, i bavaresi rischiano di perdere la gara a tavolino. Incredibile quanto successo: i dettagli.
Contro il Friburgo, il Bayern Monaco ha ottenuto una comoda vittoria per 4-1, dominando la partita in lungo e in largo. Tuttavia, la compagine di Nagelsmann potrebbe clamorosamente incappare in una clamorosa sconfitta a tavolino.
All 86′, infatti, dopo essere stato sostituito, Kingley Coman ha toccato nuovamente il pallone: un gesto che non è sfuggito al direttore di gara, che ha immediatamente consultato il Var per capire se ci fossero i presupposti per un’eventuale infrazione. I bavaresi effettivamente hanno giocato in 12 per circa 30 secondi; tuttavia, resta da capire se sia trattato di errore da parte dell’arbitro Dingert, o se effettivamente si sia palesata un’infrazione da parte del Bayern Monaco. Divergenza che potrebbe “condannare” o “salvare” in extremis Lewandowski e compagni, e quindi ripercuotersi in maniera importante nella corsa alla vittoria della Bundesliga. A tal proposito, è interessante spulciare almeno per un momento il regolamento della Bundesliga, ed in particolar modo il paragrafo 4 dell’articolo 17:
“Nel caso in cui un calciatore giochi una partita senza averne l’abilitazione, la squadra nella quale milita il diretto interessato deve essere punita con la sconfitta a tavolino, purché la partita finisca prima che il direttore di gara si renda conto dell’infrazione.”
Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…
Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…
Il duello tra bianconeri e azzurri si sposta dal campo e dai microfoni al mercato…
Annuncio improvviso che modifica anche le strategie del mercato giallorosso Una notizia improvvisa è pronta…
Brutte notizie per il calciatore, ecco il bollettino medico del club La piaga degli infortuni…
Il centrocampista ivoriano vuole tornare in Italia e ha il contratto in scadenza Tra paletti…