Calciomercato+Roma%2C+cessione+ufficiale+e+Pinto+incassa
asromaliveit
/2022/04/04/calciomercato-roma-under-marsiglia-pinto/amp/

Il general manager della Roma può depositare l’assegno per la vendita ufficiale dopo il raggiungimento di determinati obiettivi

Tiago Pinto può incassare l’assegno. Aumenta il tesoretto accumulato fino a questo momento a disposizione della Roma per preparare il prossimo calciomercato estivo. Mancano circa tre mesi all’inizio delle trattative e il general manager giallorosso sta lavorando per trovare i migliori talenti da regalare a Mourinho. Per migliorare la rosa dello Special One, però, c’è bisogno di sfoltire la squadra da quei calciatori che non fanno parte dei piani del tecnico. In questo modo, si creerà spazio per i nuovi calciatori che inaugureranno la rivoluzione del club. Vendere qualche profilo, poi, permetterebbe all’ex ds del Benfica di abbassare il monte ingaggi per muoversi più agilmente nel mercato estivo.

In rosa sono rimasti pochi esuberi. Tra questi ci sono Davide Santon, Ebrima Darboe e Carles Perez. Il primo ha avuto la possibilità di lasciare Roma per giocare qualche minuto altrove già a gennaio, ma ha preferito rimanere in giallorosso. Il centrocampista gambiano, invece, non è mai entrato nelle grazie di José, che gli ha preferito altri giocatori. Infine, Carles Perez per un attimo è sembrato poter essere uno dei primi sostituti per l’attacco, ma dalla fine del 2021 è scivolato nelle gerarchie di Mou. Infine, i soldi delle cessioni riguardano anche quei giocatori che non sono presenti in rosa, come quelli in prestito.

Calciomercato Roma, il Marsiglia è salvo: scatta l’obbligo di riscatto per Under

Uno di questi calciatori che ha lasciato Roma per cercare minutaggio altrove è Cengiz Under, da questa stagione al Marsiglia. Con il club francese era stato stipulato un accordo con obbligo di riscatto e percentuale del 20% sulla futura rivendita. Secondo quanto riporta Filippo Biafora, il club francese è salvo in Ligue 1 e questo fa scattare la clausola inserita nella trattativa. Il Marsiglia dovrà versare nelle casse della Roma 8.4 milioni di euro per riscattare Under. Un gruzzoletto per Tiago Pinto, che da questi prestiti sta accumulando un discreto tesoretto che potrà servire per concretizzare qualche nuovo colpo.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Dybala gela il Boca: niente Argentina anche se non rinnova

Il fantasista giallorosso vole restare alla Roma, ma l'alternativa non porta a Buenos Aires L'arrivo…

2 ore ago

Lascia la Roma, ma non la Serie A: il punto su Soulé

La permanenza dell'attaccante argentino è in bilico, ecco cosa sta succedendo Paradosso argentino per Matias Soulé.…

12 ore ago

Svolta Roma, Tzolis ha detto no: “Lì non vuole andarci”

L'ala greca è da tempi non sospetti sul taccuino del club giallorosso Autore di diciannove…

14 ore ago

Assalto al gioiello della Roma: la Premier scende in campo

Quale sarà il futuro del giallorosso? Le ultime indiscrezioni dall'Inghilterra sono emblematiche, tutti i dettagli…

15 ore ago

Data e orario Roma-Lazio, la decisione ufficiale della Prefettura sul derby

Ieri la Lega Serie A aveva fissato l'incontro alle 12.30 di domenica 17 maggio Dopo…

19 ore ago

La Roma è sparita: accordo saltato prima della firma, svolta Inter

Incredibile ribaltone, i contratti già pronti non sono stati più firmati: terremoto in Serie A…

22 ore ago