Probabili+formazioni+Bodo-Roma%2C+rivoluzione+Mourinho
asromaliveit
/2022/04/07/probabili-formazioni-bodo-roma-mourinho/amp/

A qualche ora dall’inizio della partita ecco le probabili formazioni di Bodo-Roma, con Mourinho che cambia tutto rispetto ai precedenti

Stasera alle 21 all’Aspmyra Stadion va in scena Bodo-Roma. La gara valida per gli ottavi di Conference League è molto importante per la buona riuscita della prima stagione di Mourinho. L’allenatore portoghese vorrebbe vincere anche nella Capitale un trofeo come ha fatto in tutte le squadre dove è stato, o quasi. L’unico rimpianto è stato il Tottenham Hotspurs, dove è rimasto a secco a causa dell’esonero proco prima della finale di coppa. Altrimenti, lo Special One avrebbe vinto ovunque è stato. Il rammarico, però, a Roma non ci sarà perché il progetto intrapreso con i Friedkin è di tre anni e il portoghese ha tutto il tempo per migliorare la squadra per vincere.

Grande attenzione, quindi, su questo torneo, che rappresenta una grande occasione per far tornare la Roma a vincere, soprattutto in Europa. La gara, però, non è delle più semplici a partire dal clima. In Norvegia, infatti, c’è una temperatura molto diversa da quella di Roma e questo potrebbe influire sulla prestazione, come ha fatto all’andata. A fine ottobre, infatti, c’è stata una delle partite più buie della Roma a cui è seguito uno sfogo piuttosto duro di Mourinho. Ora, però, sono cambiate molte cose. In primis le due squadre sono cambiate grazie al mercato, con il Bodo che ha ceduto quattro titolari. I giallorossi, invece, hanno ceduto la maggior parte dei calciatori scesi in campo in quella partita.

Probabili formazioni Bodo-Roma, Mourinho cambia tutto rispetto ai gironi

Cambiano molto entrambi le formazioni, ma quella di Mou quasi del tutto. Se fossero confermate le indicazioni della vigilia, gli unici che dovrebbero giocare questa sera e che sono scesi in campo nell’andata dei gironi sono Rui Patricio e Ibanez. Il resto è totalmente diverso, così come è cambiato anche il modulo. La prima volta, Mourinho ha schierato il 4-2-3-1, mentre ora dovrebbe utilizzare il consolidato 3-4-2-1. Ecco le probabili formazioni:

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomsom, Espejord, Pellegrino. Allenatore: Knutsen.

Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Olivera, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

“FIGC commissariata”: la richiesta dopo le dimissioni di Rocchi

L'appello è perentorio e non ammette repliche: caos Serie A, l'ultima presa di posizione "Notizie…

2 ore ago

Inter-Roma sempre più bollente: bonus alla firma per il sì

Rebus ancora tutto da sciogliere, il suo futuro chiama in causa sia i giallorossi che…

5 ore ago

“Guardiola alla Roma, perché no?”: ha colto la palla al balzo

L'invito al tecnico del Manchester City è arrivato proprio in queste ore: l'intervista non è…

8 ore ago

Ha fatto la storia della Nazionale: ecco il vice Malen

Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…

8 ore ago

Juve e Roma, vince chi gufa anche sul mercato: l’accordo salta così

Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…

10 ore ago

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

21 ore ago