Voti+Roma-Salernitana%2C+arbitro+scandaloso%3A+bocciatura+pesante%2C+la+ribalta+Mourinho
asromaliveit
/2022/04/10/voti-roma-salernitana-pagelle-mourinho-felix-abraham-zaniolo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Voti Roma-Salernitana, arbitro scandaloso: bocciatura pesante, la ribalta Mourinho

Roma-Salernitana, la cambia Mourinho con i cambi, decisivi per l’economia della partita. Tre punti pesantissimi per i giallorossi

L’ha cambiata José Mourinho, con i cambi, decisivi, che hanno stravolto la partita. Lo Special One ci ha messo del suo, tirando dalla panchina Carles Perez, autore della rete del pari, e Veretout, che ha messo in mezzo il pallone che Smalling ha tramutato in rete: il 22esimo centro giallorosso su palla inattiva. La tattica funziona.

Nella serata negativa di Abraham – e ci può stare, l’inglese ha sempre tirato la carretta – ci pensa lo spagnolo appena entrato in campo, con una magia, a rimettere le cose a posto. Poi Smalling piazza il piattone, sull’assist di Veretout. Insomma, tutto bello, con l’abbraccio finale dell’Olimpico a quella squadra che giovedì sera deve ribaltare la partita di Conference League.

Roma-Salernitana, arbitro disastroso

Nonostante un arbitraggio, quello di Volpi, disastroso, la Roma riesce a prendersi tre punti di fondamentale importanza per il proseguo della stagione. Sono 11 i risultati utili di fila. Un’affermazione di carattere, come quello del tecnico. Anche se c’è una bocciaura importante, quella di Felix: scoordinato, poco lucido, mai nel vivo dell’azione e giustamente sostituito.

Peccato poi alla fine per quella che poteva essere la ciliegina sulla torta con il gol di Zaniolo. Occasione mancata per l’attaccante, che da due passi ha scheggiato la traversa. Ecco, comunque, le nostre pagelle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6, Kumbulla 5 (46′ Zaniolo 5,5) , Smalling 7, Ibanez 6, Karsdorp 5,5, Sergio Oliveira 7 (68′ Zalewski 7), Cristante 6,5 (74′ Veretout 6,5), El Shaarawy 5 (68′ Shomurodov 6) , Mkhitaryan 6,5, Felix 3 (68′ Carles Perez 7) Abraham 5,5. All: Mourinho 8.

Note: Spettatori 64.266. Incasso biglietti € 888.950

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Inter-Roma sempre più bollente: bonus alla firma per il sì

Rebus ancora tutto da sciogliere, il suo futuro chiama in causa sia i giallorossi che…

27 minuti ago

“Guardiola alla Roma, perché no?”: ha colto la palla al balzo

L'invito al tecnico del Manchester City è arrivato proprio in queste ore: l'intervista non è…

3 ore ago

Ha fatto la storia della Nazionale: ecco il vice Malen

Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…

4 ore ago

Juve e Roma, vince chi gufa anche sul mercato: l’accordo salta così

Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…

6 ore ago

Caos arbitri in Serie A: sospensione UFFICIALE con effetto immediato

La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…

17 ore ago

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

19 ore ago