Calciomercato+Roma%2C+Mou+ha+le+idee+chiare%3A+colpaccio+dal+Bayern+Monaco
asromaliveit
/2022/04/11/calciomercato-roma-roca-bayern-monaco-mourinho-pellegrini-real-betis/amp/

Calciomercato Roma, Mou ci riprova: la pista si surriscalda nuovamente, per la ferma volontà del portoghese di provare a puntare su di lui.

Contro la Salernitana, Sergio Oliveira ha letteralmente dispensato calcio, fornendo una delle migliori prestazioni da quando è sbarcato in Italia. Il portoghese è stato letteralmente il metronomo dei giallorossi, provando sempre a giocare in verticale, ed offrendo sbocchi molto spesso impensabili. Detto questo, i giallorossi sono al lavoro per provare a completare un reparto che deve essere ancora completato.

José Mourinho ©LaPresse

Oltre all’acquisto di un mediano di rottura, bravo nell’interdizione ma anche abile a far ripartire l’azione, la sensazione è che la Roma voglia portare avanti il discorso anche per un giovane di prospettiva, da far emergere con calma, sotto l’egida di un allenatore da sempre abile a valorizzare i grandi talenti. E così, secondo quanto rimbalza dalla Spagna, i giallorossi si sarebbero iscritti alla corsa per Marc Roca, centrocampista classe ’95 del Bayern Monaco, che solo a sprazzi è riuscito a far emergere quei colpi che ne giustificarono l’investimento da parte dei bavaresi.

Calciomercato Roma, Mou insaziabile: ritorno di fiamma per Roca

Roca ©LaPresse

L’ex Espanyol, acquistato dal club tedesco per poco più di 15 milioni di euro, è da tempo nel mirino del Betis Siviglia, con Pellegrini da tempo grande estimatore del nativo di Vilafranca del Penedes. Secondo quanto riportato da elgoldigital.com, però, su input del tecnico lusitano, la Roma sarebbe ritornata ad effettuare sondaggi esplorativi per il talentuoso centrocampista di piede mancino cresciuto nelle giovanili dei “Los Periquitos”, utilizzato da Nagelsmann con il contagocce: in questa stagione, Roca ha infatti collezionato complessivamente – tra campionato e Champions League – soltanto 12 presenze, per un totale di 437 minuti di gioco. La volontà di ritornare a mettersi in gioco potrebbe giocare un ruolo decisivo nella scelta definitiva dell’iberico.

 

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

2 ore ago

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

4 ore ago

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

14 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

15 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

22 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

1 giorno ago